La vera rivelazione in questo inizio di campionato. Le Due Torri Maddaloni, dopo aver vinto il campionato di serie D la passata stagione, sono in testa alla classifica a punteggio pieno con quattro vittorie consecutive vantando il secondo miglior attacco del torneo con 24 reti.I maddalonesi sono attesi sabato prossimo da un altro scontro diretto contro il Club Futsal Parete, dopo quelli vinti con Cus Caserta e Junior Domitia. Antonio Corvaglio, diesse dei casertani, spiega il magic moment della squadra, i segreti di questi successi e cosa si aspetta dalle prossime gare:
Antonio, queste quattro vittorie consecutive vi hanno proiettato in testa alla classifica. Sono cambiati gli obiettivi?
“L’obiettivo primario è quello di fare bene gara dopo gara, cercando sempre di miglioraci e di dare il massimo in campo. Le quattro vittorie sono il frutto di sacrificio ed impegno dei ragazzi e della società. Certo quattro vittorie rappresentano un bel bottino, ma il campionato è ancora lungo, non vogliamo assolutamente fare voli pindarici. Noi daremo il massimo, poi se gli altri saranno più bravi di noi, li applaudiremo”.
Vantate il secondo miglior attacco del campionato con 24 reti, dietro solo al Club Futsal Parete. Proporrete sempre questo sistema di gioco?
“Il nostro gioco è curato dettagliatamente dal nostro mister Ventrone, che è davvero una persona preparatissima, sa gestire le situazioni di campi, sa leggere le partite. io ho la fortuna di ascoltare i suoi pensieri, le sue tattiche, è un ottimo allenatore, uno dei migliori del campionato. il suo curriculum parla chiaro, non ho altro da aggiungere”.
La vittoria esterna sul difficile campo del Cus Caserta vi ha trasmesso fiducia ed autostima?
“Abbiamo giocato a viso aperto, rispondendo colpo su colpo, meritando la vittoria, in un campo dove poche squadre andranno a vincere, certo ci ha dato morale, ed autostima in noi stessi”.
Chi temete di più nel girone?
“Ci sono ottime squadre, il Parete, lo stesso Cus Caserta, la Caivanese, lo Junior Domitia, e qualche outsider si inserirà per i piani alti della classifica. Temo tutti, in questo girone si può perdere ovunque”.
Considerando la classifica marcatori, chi vi ha colpito di più nella tua squadra?
“Un ringraziamento a tutti i ragazzi, che si impegnano con tanta umiltà, dopo lavoro vanno in palestra a sudare ad apprendere dal mister. Certo se guardo la classifica marcatori, Di Vico Fabio ha saltato qualche partita, ha ottime potenzialità, credo che lotterà per il titolo di cannoniere del torneo, poi c’è Suppa che stimo tantissimo che dal mio punto di vista è di categoria superiore. Credo che anche lui lotterà per il titolo finale. Ma sinceramente sono tutti bravissimi”.
Adesso arriva un altro scontro diretto sul campo del Club Futsal Parete. Due squadre ancora imbattute, che partita vi aspettate?
“E’ una partita tosta, andremo a Parete per giocarcela anche se è un campo molto difficile. Ci sarà qualche squalificato ed alcuni infortunati, ma non deve essere assolutamente un abili qualora dovessimo perdere. Ho fiducia nelle capacità del nostro tecnico, che avrà studiato nei minimi particolari la gara, anche se non è decisiva visto che il campionato è appena iniziato. Colgo l’occasione per dedicare queste quattro vittorie consecutive a mio padre, con la speranza che si rimetta presto. Un pensiero anche al mio partner Nunzia che mi è stata accanto in questo periodo difficile”.