Il Real Sorrento si conferma per il secondo anno consecutivo un ostacolo insormontabile in trasferta per la Futsal Femminile Isef. Tuttavia, se nella scorsa stagione le iseffine erano tornate dalla penisola sorrentina con almeno un punticino, questa volta hanno subìto senza neanche reagire la più brutta delle sconfitte.
Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato con le sorrentine che vanno in vantaggio al 7' grazie ad un tiro dalla distanza di Coccia e l'Isef che risponde istantaneamente con un perfetto contropiede di Gimena Blanco, che poi fornisce un assist sotto porta Rossella Vitale che segna senza problemi. Al 19' l'Isef passa in vantaggio con Acone e sembra tenere la gara sotto controllo. Al 26' una ripartenza del Real Sorrento apre la porta di D'Acuti a Caccavale che non sbaglia. La fuoriclasse iseffina, Gimena Blanco, prende in mano la situazione e con un assolo di gran classe supera la brava Iaccarino. Il primo tempo termina con la Futsal Femminile Isef in vantaggio per 2 – 3.
Nella ripresa però è tutt'altra musica. Le ragazze dell'Isef entrano in campo completamente scariche e deconcentrate. In particolare, Gimena Blanco sembra aver deciso di non fare più il fenomeno. La differenza si nota sin da subito e le padrone di casa ne approfittano già all'8' con Coccia, che agguanta il pareggio. Intorno al 10' del secondo tempo il Real Sorrento ha già terminato il bonus falli a sua disposizione, ma l'Isef non sembra intenzionata ad approfittarne. Al 24' il capitano della squadra di casa Ametrano, sfruttando il caos creatosi in area iseffina, supera D'Acuti e chiude definitivamente i conti. 4 – 3 è il risultato finale, che per puro caso è lo stesso della partita tra la maschile di serie B e la Bagnolese. Stesso risultato, ma prestazioni imparagonabili. C'è da chiedersi dov'è finita la squadra equilibrata e sicura che mister Iamunno sembrava aver messo in piedi. Speriamo che sia stata solo una domenica no, anche perché il prossimo impegno ufficiale è vicino. Mercoledì 9 dicembre alle ore 20,00 presso il PalaVesuvio di Ponticelli ci sarà la seconda partita del secondo turno di Coppa Campania contro il Marianella 3 Soccer.
Tabellino Gara
Real Sorrento – Futsal Femminile Isef 4 – 3 (p.t. 2 – 3)
Real Sorrento: Iaccarino, Caccavale, Di Maio, Cennamo, Ametrano, Guarracino, Coccia. All. Buonocunto
Futsal Femminile Isef: Mascia, Di Dato, Novellino, Maione, Argento, Ponticiello, Bentivoglio, Vitale, Blanco, Acone, D'Acuti. All. Iamunno
Reti:
p.t. 7' Coccia, 7' Vitale, 19' Acone, 26' Caccavale, 27' Blanco;
s.t. 8' Coccia, 24' Ametrano
Arbitro: Sgueglia (Napoli)
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef