Al PalaCercola sabato 5 dicembre si è disputata una partita avvincente e molto equilibrata. L'hanno spuntata i ragazzi di mister Di Costanzo, che con uno splendido 4 – 3 si sono guadagnati i tre punti ai danni dell'Isef. La squadra allenata da Perì fuentes, reduce da tre vittorie consecutive in Campionato, soprattutto nella seconda parte della gara, ha mostrato di non aver smaltito appieno la stanchezza accumulata in quel di Genzano, nella partita di andata degli ottavi di Coppa Italia. Partita finita 4 – 4 e davvero interminabile con le sue quasi due ore. Poi ci si è messa pure la sfortuna con i due pali colpiti nel secondo tempo da Suarato e Caracatella. Ma andiamo per ordine.
Già al 2' la Bagnolese parte in contropiede con Morra che serve al centro Feo, che insacca. Il vantaggio della squadra di casa dura circa tre minuti. Crema trattiene la palla e fa partire un assist perfetto dalla distanza per Suarato, che da solo al cospetto di Guerra lo batte senza problemi. La gara è accesissima e gli spettatori sono costretti a seguirla come se fosse una partita di tennis, tanti sono i continui capovolgimenti di fronte. Al 10' Busino sblocca di nuovo il risultato a vantaggio della Bagnolese. Passano quattro minuti e Renée Villalba riequilibra la gara con uno splendido tiro al volo, approfittando della ribattuta di Guerra su un razzo dalla distanza di Cavalli. Al 16' però un bel gesto tecnico di Iribarne riporta in vantaggio la Bagnolese. Un vantaggio che dura pochissimo. L'Isef infatti risponde istantaneamente con Suarato che, servito millimetricamente da Correa Bianchi, si gira e batte Guerra. 3 – 3 è il punteggio alla fine della prima frazione di gara.
Dopo la pausa entrambe le squadre rallentano il ritmo di gioco. All' 11' per l'Isef si verifica un'occasione ghiottissima sui piedi di Carcatella, che colpisce il palo. Sei minuti dopo capitan Suarato stampa la palla nel punto in cui si incrociano i dei due legni e l'Isef deve arrendersi definitivamente alla sfortuna pochi istanti dopo, quando Iribarne riparte e supera Valdano. 4 – 3. Gli ospiti decidono a questo punto di tentare il tutto per tutto con il portiere in movimento, ma ormai i giochi sembrano fatti. Davvero peccato.
Ora toccherà rifarsi nella sfida del turno infrasettimanale di martedì 8 dicembre contro la MecoPotenza, fanalino di coda del girone F.
Tabellino Gara
Rma Bagnolese – Isef 4 – 3 (p.t. 3 – 3)
Rma Bagnolese: Guerra, Ciscognetti, Ferreyra, Iribarne, Morra, De Oliveira, Busino, Feo, Esposito, Spezzalegna, Zamboni, Marchesano. All. Di Costanzo
Isef: Valdano, Iamunno, Carcatella, Aliberti, Crema, Coppola, Suarato, Cavalli, Correa Bianchi, Ruoccolano, R. Villalba, Piedimonte. All. Fuentes (sostituito in panchina da Luciano Miele)
Reti: 2' Feo, 5' Suarato, 10' Busino, 14' Renée Villalba, 16' Iribarne, 16' Suarato, 37' Iribarne.
Ammoniti: Feo, Crema, Bianchi Correa, Carcatella, Suarato.
Arbitri: Galletti (Civitavecchia), Bertini (Empoli). Crono: Santorelli (Salerno)
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef