Prima sconfitta per la juniores del Caffè Toraldo che perde 3-2 in trasferta contro l'Atletico Marcianise.
Partono male i ragazzi di mister Cordua che vanno sotto di tre gol. Si riaccende la speranza di acciuffare almeno il pareggio con i gol di Spera e Murolo ma nei minuti finali, con l'espulsione di capitan Granata, il Marigliano Marcianise non riesce a trovare il terzo gol.
Non ne approfitta il Cus Avellino, principale rivale al primo posto, che trova il proprio palazzetto occupato e la Federazione dovrebbe assegnare la vittoria al Simaldone per 0-6.
Bisogna precisare però che al Caffè Toraldo mancavano i titolari Russo, De Oliveira e Madonna impegnati nella partita under 21 contro il Real Napoli, giocata in contemporanea. La dirigenza dei presidenti Oranges e de Candia ha cercato in tutti i modi di far spostare il match a lunedì, giorno in cui dovrebbe giocare l'intero campionato juniores di regola, ma per problemi vari non si è potuto fare altrimenti. La Federazione dovrebbe però tutelare società che danno importanza al settore giovanile, dando a tutti la possibilità di mettere in campo la migliore formazione.
Questo comunicato non vuole essere una polemica nè tantomeno una scusa per la sconfitta della juniores, ma una semplice precisazione.
Intanto la juniores si prepara allo scontro diretto con il Cus Avellino di lunedì prossimo.
addetto stampa settore giovanile Caffè Toraldo
Carlo Valentino