E’ stata una bella partita, al di là del risultato finito con un rotondo 10-1, ma era importante mettere in campo sempre la stessa concentrazione anche se cambiavano gli uomini che interpretavano il calcio a 5, importante per vedere e toccar con mano i progressi fatti anche dagli altri giovani ragazzi. La partita è scivolata via su ritmi blandi, un’anomalia per le squadre di Mister Cascone, ma proprio per questo si è voluto vedere come si affrontava una gara nell’arco dei 60 minuti. Tutti hanno dato un contributo alla gara e hanno espresso dei miglioramenti, chi caratteriali e chi di gioco. Come sempre in cattedra salgono i soliti Bonagura, Cascone e Fabbrini, i quali con la loro esperienza acquisita hanno saputo dare una mano agli altri compagni rendendoli partecipi del gioco. Insomma in campo si è vista una sola squadra non impensierendo mai il portiere gialloblù che oggi era Somma, un giovane che sta crescendo pian piano e che già incomincia ad avere una certa padronanza della porta. Fa il suo esordio anche il giovane Esposito un classe ’94 con ottimi propositi, ma tutti dal primo all’ultimo dovranno lavorare con umiltà per raccogliere tanti frutti nel prosieguo. “La gara non ci ha impensierito più di tanto – commenta Mister Cascone – ma qualsiasi è il nostro avversario voglio sempre un’attenzione massima per evitare errori stupidi e ripetitivi, sono un martello, capisco, ma devono abituarsi a ragionare sotto pressione per poi fare le cose in scioltezza quando si presenterà il momento di mettere tutto in pratica. Nonostante tutto ci sono ancora cose che non vanno, ma purtroppo solo il tempo ed il lavoro possono essere buoni compagni, in quanto non è semplice svezzare ragazzi del calcio a 11 o chi ha praticato calcio a 5 in altre società non curando degli aspetti fondamentali tecnici. Lavoriamo per la prossima e dura trasferta con la Feldi Eboli, consci delle nostre capacità e potenzialità”.
Tabellino gara
Scafati S.Maria – San Gregorio 10-1 (3-0)
Scafati S.Maria
D’Auria, galletto, Langella, De Luca, Esposito, Martorano, Cascone, Fabbrini, Chianese, Bonagura, Boccolino, Somma. All. Cascone
San Gregorio
Lordi, Tuozzo, Guarino, Paglia, Robertazzi, Rossi, Marino, Carrabs, Parrilli, Leonardo, Leo, Iuzzolino. All. Iuzzolino.
Arbitro: Lombardi (Nocera Inferiore)
Reti: 05° Martorano (SSM), 11° Galletto (SSM), 22° De Luca (SSM). Secondo tempo: 06° Bonagura (SSM), 07° Cascone (SSM), 10° Chianese (SSM), 11° Cascone (SSM), 23° Esposito (SSM), 24° De Luca (SSM) 27° Bonagura (SSM), 29° Rossi (SG).
Ammonito: Rossi (SG).
Sara Incarnato
Ufficio stampa Scafati S.Maria