Redas 13. United 12. Così recita l’attuale classifica, un punto separa le due compagini che saranno impegnate in una gara dal sapore particolare: i partenopei cercheranno l’allungo mentre il team di Imperatore tenterà il sorpasso. Scolavino recupera Mazzocchi, Riso e Corcione, mentre Crisci e Castaldo faranno il loro esordio con la nuova maglia del team di Breglia, che rischia di perdere Torelli per il big-match di domani. Calcio d’inizio previsto per le 15, arbitrerà l’incontro il sig. Giovanni Gallo della sezione di Castellamare di Stabia.
Qui Redas. La striscia positiva si è fermata a Bacoli, dove è arrivata la terza sconfitta stagionale dopo tre vittorie consecutive. Ma la vetta è ancora lì. E’ all’”Eurocalcetto” arriva lo United Colours di Breglia. Pasquale Scolavino, tecnico della Redas, si aspetta molto da questa gara contro il team di Imperatore: “Voglio una grande prestazione da parte dei miei ragazzi contro la squadra che, in teoria, dovrebbe ammazzare il campionato. Ma nel calcio a 5 la pratica è diversa, anche se penso che alla fine verranno fuori le loro individualità”. Intanto, il club partenopeo, come ogni anno, è sempre al vertice nonostante tutte le difficoltà: “Non è un vantaggio – dice il tecnico – il fatto che siamo avanti in classifica, anzi deve essere uno stimolo in più per aver fatto meglio di loro fino a questo momento, vogliamo aumentare il distacco”. Scolavino recupera pezzi importanti per la sfida: “Finalmente avrò a disposizione Mazzocchi che, per problemi lavorativi, ha saltato le ultime tre partite. Torneranno anche Luca Riso ed Ivan Corcione, che hanno scontato le loro rispettive squalifiche. Vogliamo tornare ad essere la miglior difesa del campionato, con l’aiuto di un portiere straordinario come Paolo Rosano”.
Qui United Colours. Campionato e mercato. Questa è la rima che accompagna gli ultimi giorni del team di Imperatore che, dopo la vittoria contro il Cus Napoli, annuncia gli arrivi di Crisci e Castaldo, dopo gli adii di Albano (diretto verso il Vip Club) e Pullo. Gaetano Breglia, trainer dei partenopei, conosce bene le difficoltà del match di domani: “Sarà una gara molto difficile, sono la squadra più forte insieme al Pomigliano ed al Beefutsal, sarà una partita molto bella senza troppi tatticismi”. Le due sconfitte consecutive contro Lpg Group ed Ischia hanno comportato un ritardo in classifica: “Dobbiamo pensare di nel breve termine – dice il trainer – siamo dietro, dobbiamo iniziare a recuperare. Forse mancherà Torelli”. Il mercato ha portato nuovi innesti, di cui una vecchia conoscenza: “Crisci e Castaldo verranno convocati per la gara di domani, forse esordiranno. Raffaele l’ho richiesto io, è stato molto felice di venire da noi. Dobbiamo pensare a divertirci, è una squadra nuova ed è in evoluzione”.