
Si affrontano due squadre in situazioni completamente opposte. L’Lpg Group é reduce da tre risultati utili consecutivi e da due vittorie esterne su campi pesanti come quelli di Piscinola e Marigliano. Il Futsal Pomigliano, dal proprio canto, deve sbollire la sconfitta maturata sul campo del Beefutsal Chiaiano, ma dovrà fare a meno di Grimaldi (stagione finita) e Parlato. Esordiranno tutti i nuovi acquisti di entrambe le compagini. Fischio d’inizio previsto per le 15, l’arbitro sarà Francesco Gallotta della sezione di Salerno.
Qui Lpg Group. Entusiasmo a mille. Il successo in quel di Marigliano ha incrementato la striscia positiva di risultati del team casoriano, riportando serenità ad un gruppo che, per certi versi, sembrava averla smarrita. Claudio Mazzocchi, direttore generale del club, lo sa bene e conferma questo trend positivo della propria squadra: “La squadra sta bene, sia fisicamente che moralmente. In questo momento posiamo giocarcela con tutti. Affronteremo una squadra molto competitiva che può lottare per la diretta promozione in C1. Abbiamo rispetto ma non paura”. Tutti a disposizione del tecnico, anche i nuovi acquisti Pittarano, Marasco e Testoni: “Sono arruolabili, anche se altri sono stanchi perché lavorano in questo periodo più del previsto. Abate? Non è al 100%, sia per i problemi fisici che personali”.
Qui Pomigliano. Certamente il periodo non è dei migliori. Il tecnico Panico dovrà fare a meno di Grimaldi (out fino alla fine della stagione) e di capitan Parlato, oltre agli addii di Spasiano e Frezza. Il tecnico dei pomiglianesi fa la conta dei suoi giocatori: “Sarà una gara molto difficile – dice il mister – affronteremo una squadra che si è anche rinforzata. Mancheranno almeno tre elementi, purtroppo non stiamo passando un gran momento dal punto di vista fisico. Dobbiamo uscirne fuori per difendere il nostro primato in classifica”. In compenso Illiano e Spiezia faranno il loro esordio: “Giovanni – dice il tecnico – ieri ha fatto il suo primo allenamento della stagione, non è al top della forma. Federico è un ottimo calcettista, viene da un sistema di gioco uguale al nostro, quindi tatticamente mi aspetto molto da lui, tecnicamente non si discute”.