Il tredicesimo turno di serie C1 prevede impegni ostici per le prime tre della classe. Lo Sparta ospiterà uno Sbarra rinnovato, il Granianum farà visita al Maleventum e la Trilem se la vedrà col Sant’Egidio in trasferta. Il Miseria e Nobiltà rinforzato affronterà in casa il Solofra, mentre l’Avellino attende il Cicciano. Occhi puntati sul derby sammaritano. Feldi e Quarto si sfidano per il riscatto, Flegrea-Sport Mania vale pesanti punti salvezza. I nostri pronostici sono affidati a Raffaele Raffio, che fa il punto sulla propria situazione: “Dopo aver chiuso l’esperienza al Quarto, in questo momento qualche trattativa in ballo c’è. Non vorrei ripetere degli errori commessi nel recente passato, cercherò di fare la scelta giusta senza fretta. Come sempre, qualunque sarà la nuova maglia, ci metterò cuore, impegno e serietà”.
CUS AVELLINO-FRIENDS CICCIANO
9 punti in 4 partite per gli irpini, 12 sconfitte per gli ospiti. Il Cus Avellino ha rimpiazzato Auricchio, Terracciano e Galeotafiore con gli arrivi di Gigante, De Stefano e Testa.
Il pronostico di Raffio: 1
“Il Cus sembra aver imboccato la strada giusta e farà valere il fattore casa”.
MALEVENTUM-GRANIANUM
13 punti in casa per il Maleventum che si è rinforzato con Auricchio e Terracciano. Il team di Malafronte viene da 6 vittorie di fila, sarà privo dello squalificato Mele ma avrà il neo arrivato Iazzetta.
Il pronostico di Raffio: 2
“Anche se in casa il Maleventum è squadra ostica, il Granianum non può fermarsi e darà l’ennesima prova di forza”.
MISERIA E NOBILTA’-FUTSAL SOLOFRA
3 vittorie di fila per i maddalonesi che avranno a disposizione i nuovi acquisti Riso, Loasses e Manco. I conciari hanno ottenuto 5 vittorie nelle ultime 6 gare.
Il pronostico di Raffio: 1
“Il Miseria e Nobiltà deve continuare a scalare la classifica e con gli innesti di Loasses e di Riso, che è un vero gladiatore, potrà sicuramente puntare ai playoff”.
FELDI EBOLI-IL QUARTO
I salernitani non vincono da 6 turni, per i flegrei 1 punto nelle ultime 3 uscite esterne.
Il pronostico di Raffio: 1
“La Feldi ha bisogno di punti, quello di Eboli è un campo difficile per tutti ed il Quarto in trasferta sta stentando”.
REAL S.ERASMO-FUTSAL GLADIATOR
2 vittorie di fila per i rossoneri, che non avranno lo squalificato Russo ma potranno contare su Antropoli. Gladiator ancora a secco di punti in trasferta.
Il pronostico di Raffio: 1
“Vedo il Gladiator in netta difficoltà e gli uomini di Lieto sapranno fare loro la posta in palio”.
SANT’EGIDIO-TRILEM CASAVATORE
Una vittoria nelle ultime 5 partite per il Sant’Egidio, che in casa è ancora imbattuto. 4 successi in 5 gare per la Trilem.
Il pronostico di Raffio: 1×2
“Il Sant’Egidio in casa è squadra ostica, ma la Trilem non vorrà fermarsi e combatterà sino all’ultimo per un posto d’alta classifica, anche se ha perso tantissimo con l’addio di un fenomeno come Gennarelli”.
SPARTA POMIGLIANO-FUTSAL SBARRA
La capolista ha ottenuto 7 vittorie di fila ed avrà tra le sue file l’ex Volonnino. Nello Sbarra, che non vince da 6 turni, esordiranno Battistone, Giugliano e Palumbo.
Il pronostico di Raffio: 1
“Con gli arrivi di mister Falcone e del mio amico Giugliano lo Sbarra è una grande squadra, ma ho sempre detto che lo Sparta è la formazione da battere poichè ha grandi giocatori, su tutti Mario Esposito”.
VIRTUS FUTSAL FLEGREA-SPORT MANIA EBOLI
2 vittorie di fila per i flegrei, 4 stop consecutivi per i salernitani. Squalificati Ciscognetti da una parte e Garofalo dall’altra.
Il pronostico di Raffio: 2
“Prima o poi l’Eboli dovrà sbloccarsi e questa potrebbe essere un’ottima occasione, contro una squadra che ha tanta voglia ma poca esperienza”.