Una partita dai temi molto interessanti, due club dal terminale offensivo superiore alla media. San Marco contro Beefutsal Chiaiano sta a Nicola Orefice contro Marco Russo, due tecnici validissimi che fanno esprimere alle proprie squadre un futsal di tutto rispetto: le prerogative per una gara emozionante ci sono tutte. Gli afragolesi, rinfrancati dalle due vittorie consecutive, cercano l’ennesima impresa a “Le Club” finalmente “ritrovato” dopo il netto successo nel derby. I partenopei, dopo aver sfiorato l’incredibile impresa di arrivare in finale di coppa Campania, vogliono andare più avanti possibile in classifica. L’inizio è fissato per le 15, Antonio Faraone della sezione di Torre Annunziata sarà l’arbitro della gara.
Qui San Marco. La settimana post-derby ha riportato entusiasmo in casa San Marco, la squadra sta iniziando a finalizzare la grande mole di gioco che produce durante in ogni partita. Nicola Orefice, trainer degli afragolesi, attende la sfida di domani contro il Beefutsal Chiaiano: “Sarà una partita molto divertente con due squadre che giocano un ottimo futsal. Noi imporreremo il nostro gioco come facciamo sempre, sono contento che finalmente stiamo riuscendo a finalizzare tutte le azioni che produciamo. Anche se dobbiamo migliorare tanto per rispecchiare il mio pensiero”. Mancherà Balsamo per squalifica: “L’assenza di Angelo – conclude il tecnico- è gravissima perché, insieme a Cirillo, stava dando tantissimo. Pullo? Elemento ideale per sostituire Balsamo, l’ho visto in allenamento e già mi ha convinto tantissimo, tecnicamente è valido. E’ un ragazzo serio, è già arruolabile . Per il resto, sono tutti disponibili”.
Qui Beefutsal Chiaiano. L’ottimo lavoro porta sempre i suoi frutti. Dopo l’amarezza di Coppa, la vittoria ai danni del Pomigliano ha proiettato il team di Marco Russo in testa alla classifica, proprio in coabitazione con i pomiglianesi e la Virtus Ischia. E’ proprio il tecnico dei partenopei a conoscere le insidie della gara: “Sarà una gara difficile, contro un’ottima squadra allenata da tecnico esperto. Andremo a giocarci come sempre la nostra partita cercando di portare a casa i 3 punti per dare continuità a ciò che di buono abbiamo fatto fino adesso”. Il Beefutsal Chiaiano vanta la miglior difesa del campionato: “In ogni allenamento – conferma il tecnico – cerchiamo sempre di perfezionare il reparto difensivo”. Marco Russo fa il punto della situazione dei nuovi arrivati, Mandragora e Rinaldi, e l’amarezza della mancata qualificazione alla finale: “Sono in difficoltà ogni settimana a convocare i miei, avendo una rosa ampia; Rinaldi e Mandragora si sono integrati benissimo col gruppo, x sabato vedremo. Pensare che mercoledì prossimo sera resteremo a casa mi fa male , ma ormai è solo un ricordo e un esperienza in più “.Infine, una battuta sugli obiettivi stagionali della squadra: “La squadra non finisce mai di stupirmi sia come singoli che come gruppo. Non ci poniamo limiti – conclude – la classifica bisogna guardarla le ultime 6 giornate, per il momento pensiamo a giocare ogni sabato la nostra finale, poi vedremo”.