Nella prima semifinale delle final four di Coppa Campania C1 la Bisaccese batte con il punteggio di 6-3 le ragazze del Progetto Sarno. Trascinate da una tripletta di Russo le calcettiste di Di Bitetto e Grasso approdano in finale dove affronteranno una tra Nuceria e Koine.
PRIMO TEMPO
Parte bene il Sarno che al 5’ attacca la porta con un’incursione di Cepparulo che calcia a lato. Replica la Bisaccese con Macchiarella che arresta una ripartenza avvesaria e serve Albanese la cui conclusione termina sul fondo. La partita è vivace con continui contropiedi su entrambi i fronti ma gli errori di misura abbondano. Al 10’ Macchiarella parte dalla sua aria e converge verso il centro, uno-due con Sicuranza ma la numero 8, scordinata, conclude male. Un minuto più tardi la puntata di Cepparulo impegna Ricciadi.
Dopo il time-out le nero-azzurre appaiono più propositive e al 17’ Milone chiama Ricciardi all’intervento in due tempi ma nulla di fatto. Un minuto più tardi La Sala si divora il goal da metri zero sul tiro cross di Braccia, poi è la stessa numero 7 a centrare il montante con un insidioso mezzo esterno collo.
Al 26’ girata al volo di Macchiarella servita con un loab che lambisce il palo. Ancora la numero 8 colpisce l’incrocio al termine di un’azione personale. Sfortunate fino a quel momento le ragazze di Bisaccia che però la sbloccano con Maria Russo che da fuori infila Lamberti e subito dopo Braccia, approfittando di un errore della squadra avversaria sigla il 2-0. Al duplice fischio è 2-0 per le ragazze di Bisaccia.
SECONDO TEMPO
Subito 3-0 con Braccia che su assist di Russo chiude sul secondo palo e sigla la doppietta personale. Al 3’ Cepparulo accorcia le distanze ribadendo in rete dopo un legno.
Le ragazze di Procida sembrano rivitalizzate e cinque minuti più tardi è capitan Di Riso a siglare il 3-2 da due passi dopo una splendida azione di Milone che aveva saltanto due avversarie con uno splendido doppio passo. Miracolo di Lamberti che tiene in vita le sue compagne con una splendida parata su La Sala che dopo un incredibile coast to coast fallisce l’occasione per il 4-2.
Le gialloverdi si ripropongo in zona offensiva ma sono le ragazze di Procida a siglare il pari ancora con Di Riso che al 14’ approfitta di un errore avversario e da due passi rimette tutto in gioco. Altro coast to coast pazzesco di La Sala al 15’ ma è ancora Lamberti a sbarrare la strada alla numero 6 gialloverde. Al 18’ Macchiarella verticalizza per Maria Russo che tira sulla numero uno avversaria, ripartenza 3 vs 2 gestita male dal Sarno. Partita meravigliosa con capovolgimenti e parate spettacolari da una parte e dall’altra.
Time-out e subito goal per Maria Russo in spaccata su un tiro-cross di Albanese: 4-3. Un miniuto più tardi è la stessa Albanese a divorarsi il 5-3, si avventa sulla respinta di un tiro di Macchiarella ma trova ancora la numero uno avversaria a dirle di no. Al 24’ destro di prima di La Sala su una rimessa e altro incrocio colpito dalle ragazze di Grasso e Di Bitetto. Al 28’ Albanese, forse, chiude i conti: destro di Macchiarella e tap-in della numero 10 per il 5-3. Al 30’ Russo chiude definitivamente il match: 6-3 dopo un 2 vs 0, servita a porta vuota da Macchiarella deposita facilmente la palla in rete. Finisce così, le ragazze di Di Bitetto e Grasso domani affronteranno una tra Nuceria e Koine.
FORMAZIONI
Bisaccese: Russo Luigia 2 (K), Sicuranza 4, Casciano 5, La Sala 6, Braccia 7, Macchiarella 8, Russo Maria 9, Albanese 10, Del Gaizo 12, Siconolfi 13, Galeotafiore 14, Ricciardi 15. All. Di Bitetto, Grasso.
Progetto Sarno Futsal: Cirota 1, Cepparulo 9, Mauro 8, Di Riso 10 (K), Milone 22, Vicedomini 21, Pepe 18, De Maio 27, Barbato 11, Lamberti 12. All. Procida.
RETI: Russo Maria 29; 21’, 30’ s.t., Braccia 30’; 30” s.t, 28’ Albanese. (Bisaccese);
Cepparulo 3’ s.t., Di Riso 8’; 14’ s.t. (Sarno).