reL'Under 21 dell'Isef batte con un sonoro 10 – 3 la Napoli Futsal Barrese e aggancia il Napoli c5 in classifica. Una partita bellissima nella quale le stelle iseffine hanno accecato i giovani calcettisti allenati da mister Cascone. Sono bastati 18'' a l'ex di turno, Ernesto Carcatella, per offrire un assist pregiato a Galinanes, che deve solo appoggiare in porta. La Barrese tanta subito la reazione con Esposito, ma Aprile si fa trovare pronto. Al 3' Galinanes serve una palla d'oro sul piede di Salas, che insacca alle spalle di Fiore. Perullo cerca di cambiare le sorti di una partita, che sembra sempre più a senso unico, e supera il portiere iseffino. Al 13' ci pensa il capitano orange Elio Aliberti a riportare il vantaggio a tre lunghezze e poi, un minuto dopo, ad allungare ulteriormente le distanze. Gli ultimi minuti del primo tempo l'Isef cala un po' il ritmo e la Barrese sa prontamente approfittarne con Marigliano prima e La Torre poi. La prima frazione di gioco termina sul risultato di 5 – 3 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo l'Isef rientra in campo intenzionata a chiudere subito la partita. Così, dopo aver centrato la traversa con Ruoccolano, a partire dal 3' mette a segno tre reti in una manciata di secondi. Il primo gol è di Galinanes, che incanta tutti con uno splendido diagonale all'indirizzo del secondo palo. Ci pensa poi la caparbietà di Carcatella ad incrementare il vantaggio. Salas incanta tutti con un gioco di prestigio, che vale la doppietta personale. Al 10' mister Miele schiera Catapano tra i pali. Giusto in tempo per bloccare un tentativo della Barrese su punizione da circa dieci metri. Mancano quattro minuti quando anche Carcatella salta Fiore e insacca con un bellissimo diagonale. Al 18' arriva il decimo gol dell'Isef. Fiore intercetta il tiro di Ruoccolano, ma non riesce a bloccare la palla che carambola in rete.
Buona la prova di tutti i ragazzi dell'Isef, che dimostrano di poter aspirare tranquillamente al vertice del Campionato e alle Final Eight di Coppa Italia.
Domenica si va a Marcianise per un importantissimo scontro diretto col Napoli Arpino (Marigliano Marcianise). Poi i ragazzi dovranno puntare l'attenzione sulla gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia che si giocherà a Roma mercoledì 13 gennaio alle ore 19.30 contro l' A.S.D. TSC Lazio, che nel girone P sta facendo pressoché lo stesso percorso dell'Isef, a 27 punti, con 9 vittorie e 5 sconfitte.
Tabellino gara
Isef – Napoli Futsal Barrese 10 – 3 (p.t. 5 – 3)
Isef: Aprile Aliberti Enzo, Crema, Valdano, Carillo, Salas, Aliberti Elio, Ruoccolano, Galinanes, Carcatella, Catapano. All. Miele
Napoli Futsal Barrese: Fiore, Marigliano, Dommarco, Postiglione, Cinquegrana, Perullo, Esposito, la Torre, Della Magna, Coppola, Attanasio, D'Angiò. All. Cascone
Reti: 1' Galinanes, 3' Salas, 6' Galinanes, 11' Perullo, 13' 14' Aliberti Elio, 16' Marigliano, 19' La Torre, 23' Galinanes, 24' Carcatella, 25' Salas, 36' Carcatella, 38' Ruoccolano.
Ammoniti: Perullo, Galinanes.
Arbitro: Foresta (Castellammare di Stabia)
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef