Si riaccendono i riflettori sul palcoscenico del campionato di serie C2. Nel girone A la leadership è presieduta dal Maddaloni, ma il mezzo passo falso del turno precedente in casa del Montella ha riacceso le speranze del tris di inseguitrici composto da Benevento, Gladiator e Cus Caserta. La capolista domani ospiterà un Telese molto rinforzato dalla campagna acquisti. Il Gladiator, reduce da un momento molto redditizio di risultati, se la vedrà nello scontro casalingo contro l'ultima della classe Ponteromito. Benevento e Cus Caserta saranno, invece, occupate rispettivamente sui campi di Città di Ariano, a secco di vittorie da quattro turni, e Maleventum. Domani sarà l'esordio della nuova guida tecnica del Montella, Nazareno Mercurio, nell'ardua trasferta di Bellona. Proverà a scalare la graduatoria il Cicciano che ospiterà un Palazzisi sempre sconfitto, in questa stagione, fuori dalle mura amiche. Importante scontro diretto in zona play-out tra Real Star Benevento e un Capua in piena fase di inflessione: in palio non solo i tre punti, ma la concreta possibilità di risollevarsi dalla zona pericolosa della classifica. E' proprio il tecnico del Real Star, Osvaldo Fischetti, il protagonista di questo primo appuntamento dell'anno con la consueta rubrica di Punto 5 dedicata ai pronostici delle singole gare che completano il tabellone del calendario di questo avvincente torneo. Il coach della compagine sannita non ha dubbi riguardo le squadre che lotteranno per il salto di categoria: "La più indiziata alla promozione è il Maddaloni: una società organizzata con un gruppo esperto della categoria guidato da un allenatore-calcettista molto intelligente e capace. Subito un gradino sotto c'è il Gladiator che dispone in rosa di giocatori in grado di far compiere il salto di qualità. Senza nulla togliere al Benvento, squadra giovane con una prospettiva futura rosea". Mister Fischetti è sicuro di poter riuscire a raggiungere l'obiettivo principale della salvezza: "Abbiamo avuto molta sfortuna in questo primo frangente di stagione. La classifica non ci rende giustizia, ma godiamo di un organico discreto composto da giovani dalle belle speranze. Sono sicuro che ce la faremo".
BELLONA – MONTELLA 1X2
"E' una partita difficilmente pronosticabile. Conosco molto bene la rosa del Montella, costituita da ragazzi validi che godono di un ottimo affiatamento: un buon temperamento di squadra derivante da anni di esperienza insieme. Sull'altra sponda mi piace molto la realtà di Bellona: si punta molto sui giovani e questa politica è sempre più rara nel calcio a 5".
CITTA' DI ARIANO – BENEVENTO FUTSAL 2
"Gli ospiti sono i favoriti indiscussi di questo match. La rosa del Benevento è sicuramente superiore con elementi, tra i quali Dell'Oste, in grado di fare la differenza in qualsiasi momento".
CICCIANO – PALAZZISI 1
"Il Cicciano è una squadra che tra le mura amiche concede molto poco agli avversari, inoltre è alla ricerca di tre punti per risollevarsi in classifica".
GLADIATOR – PONTEROMITO 1
"I padroni di casa godono di un organico che lotta per il salto di cateogoria: darà filo da torcere alle dirette antagoniste fino all'ultima giornata. Il Ponteromito non appare una minaccia in grado di arrestare la corsa dei locali".
MALEVENTUM – CUS CASERTA 1X2
"E' una classica tripla. Il Cus Caserta non va benissimo fuori casa mentre il Maleventum tra le mura amiche è una compagine molto ostica per chiunque, che dimostra un'importante solidità difensiva".
REAL STAR – CAPUA 1
"Ovviamente spero che la mia squadra trionfi. Abbiamo lavorato benissimo durante questa sosta, inoltre i miei ragazzi sono molto carichi. Possediamo le carte in regola per conquistare l'intera posta in palio".
MADDALONI – TELESE 1
"Il Telese si è rinforzato notevolmente da questa campagna acquisti. Penso che ci sia bisogno ancora di un poco di tempo per far assestare i meccanismi del tecnico, tra l'altro arrivato da poco, ed i nuovi elementi. Il Maddaloni dovrebbe riuscire a conquistare il successo".