Ricomincia proprio da dov'era finito il torneo di serie C2 girone C. La capolista Sangiuseppe e l'eterna inseguitrice Sala Consilina che fanno campionato a sè, con una grande bagarre in zona play-off dove nel giro di tre punti sono racchiuse ben cinque compagini. Il Sangiuseppe vuole continuare l'incredibile striscia positiva di vittorie e proverà ad espugnare il campo dell'Alma Salerno. Spera in un passo falso della prima in graduatoria il Sala Consilina, impegnato nella sfida casalinga contro un Belvedere voglioso di insidiare la zona play-off. Ha voglia di riscatto l'Eboli reduce da due sconfitte consecutive: ospiterà un Cava dei Tirreni artefice di un campionato finora sopra le righe. Si cercano conferme in casa del Gragnano dopo le due vittorie consecutive, ma non sarà facile con un S. Luca desideroso di riscattare le due sconfitte negli ultimi due turni di campionato. Non sorride da sei turni il Pompei che ospiterà il Soccer Salerno. Sulle ali dell'entusiasmo, invece, un Futsal Boca reduce dall'importante vittoria con l'Eboli: domani andrà a far visita all'ultima della classe Sanza. Chiude il tabellone della dodicesima giornata lo scontro diretto in coda tra Victoria e San Gregorio. A chiarirci un pò le idee su questo avvincente turno di campionato sarà mister Alessandro Parrocchia, tecnico del Cava dei Tirreni. Il coach della compagine cavese non ha dubbi su chi lotterà per la vittoria finale del campionato: "E' un affare esclusivo tra i due organici più forti in assoluto: Sangiuseppe e Sala Consilina. Ormai hanno creato un vuoto dietro ed è davvero molto difficile che qualche squadra possa avvicinarsi a loro". Il tecnico dichiara quello che è l'obiettivo principale del proprio gruppo: "Siamo partiti per conquistare la permanenza in questa categoria. Abbiamo ottenuto sette risultati utili nelle ultime otto gare e in seguito a questa serie positiva ci siamo proiettati verso le zone alte della classifica. Nonostante ciò puntiamo sempre alla salvezza: se dovesse arrivare nel minor tempo possibile allora ci sarà da divertirsi. Togliendo le prime due della classe c'è molta omogeneità di valori all'interno del torneo".
ALMA SALERNO – SANGIUSEPPE 2
"Il Sangiuseppe gode di tutti i favori del pronostico. Sulla carta è una vittoria sicura degli ospiti, poi sarà il campo ad emanare il verdetto".
S.LUCA – GRAGNANO 1
"E' favorita la squadra locale: in casa esprime le sue massime potenzialità. Molto dipenderà anche dalla condizione fisica del Gragnano. Comunque potrebbe rivelarsi determinante, ai fini del risultato finale, oltre al fattore casalingo anche la voglia di riscatto dei padroni di casa".
EBOLI – CAVA DEI TIRRENI 1X2
"Pronostico dettato dalla scaramanzia. E' una gara molto dura e dovremo affrontarla come una gara qualsiasi, visto che siamo una squadra molto giovane e potremmo soffrire la pressione. Anche se, in caso di vittoria, ci porteremmo in una posizione di graduatoria molto positiva: sarebbe una vera svolta alla nostra stagione".
POMPEI – SOCCER SALERNO 1X
"Il Soccer Salerno, in casa nostra, giocò molto bene: è una squadra esperta davvero molto ostica. Però penso che il Pompei, nonostante la scarsa condizione fisica degli ultimi tempi e il periodo di risultati negativo che ne è derivato, possa trovare un successo rigeneratore".
SANZA SOCCER – FUTSAL BOCA 12
"E' una partita molto strana. Il Futsal Boca fuori casa si esprime molto bene mentre il Sanza ha la necessità di collezionare ulteriori punti al suo scarso bottino. Entrambe sono alla ricerca dell'intera posta in palio per risollevarsi in graduatoria".
SALA CONSILINA – BELVEDERE 1
"Il Sala Consilina in casa è una squadra fortissima: i calcettisti giocano praticamente a memoria. Nonostante il Belvedere sia una buona squadra non penso che possa far risultato".
VICTORIA – SAN GREGORIO 1
"Il Victoria è una squadra ostica. Inoltre sembra poter essere decisivo, ai fini del risultato finale, il fattore campo anche in virtù dello scarso andamento esterno del San Gregorio":