Riprende con il botto lo spezzatino di serie C2 girone B. Tutti i fari della dodicesima giornata saranno accesi sul big match che porrà di fronte Caivanese e Pomigliano, entrambe attualmente appaiate in vetta alla graduatoria. Tra i due litiganti il terzo potrebbe godere, ovvero il Luzzatti che, sull'ostico campo della Redas, dovrà riscattare il mezzo passo falso casalingo del turno precedente con la Turris Octava. Quest'ultima, segnata da un periodo fantastico di risultati, andrà a far visita ad un Cerco La Millennio ancora in cerca della sua prima vittoria stagionale. Brucia ancora alla Sonfiditalia la sconfitta del turno precedente nel derby con la Caivanese: proverà a riprendere il ruolino di marcia positivo sul campo di un Real Ischia che ha collezionato sette punti nelle ultime tre gare. Interessante match tra due compagini attualmente a metà classifica e segnate da una prima parte di stagione molto positiva sarà quello tra Domitia e Monte di Procida. Si daranno battaglia due squadre in piena crisi, entrambe reduci da quattro sconfitte consecutive: l'Aversa, infatti, ospiterà il Borgo Five per una gara al sapore di potenziale riscatto o di inevitabile condanna. Un altro scontro diretto in coda sarà quello tra San Giorgio e San Marco per tre punti che risolleverebbero, per entrambe, le proprie sorti in graduatoria. Questa settimana è stato interpellato per la consueta rubrica di Punto 5, dedicata ai pronostici delle singole gare che completano il tabellone del calendario di questo affascinante torneo, mister Francesco Vitale, attuale guida tecnica del Cerco La Millennio. Il coach è sicuro della compagine più accreditata alla vittoria del campionato: "Il Luzzatti, nonostante abbia perso nella campagna acquisti il portiere Natoli, ha qualcosa in più delle dirette antagoniste Pomigliano e Caivanese: ciò è dovuto soprattutto ad una migliore organizzazione di gioco. Penso comunque che ci sia molto equilibrio e che il verdetto finale arriverà soltanto all'ultima giornata di campionato". Il tecnico della compagine ultima della classe punterà sull'entusiasmo dei giovani per riuscire ad ottenere una salvezza che, a questo punto, avrebbe il sapore del miracolo: "Le nostre possibilità di salvezza sono molto remote. Dato che le prestazioni di alcuni elementi, con esperienze anche in categorie superiori, hanno deluso le aspettative della vigilia puntiamo, per il prosieguo del torneo, all' entusiasmo e alla voglia di emergere dei nostri giovani. Questo lavoro sarà importante soprattutto in prospettiva futura".
CERCO LA MILLENNIO – TURRIS OCTAVA 1
"Sarà una partita molto dura per noi. Abbiamo disputato, nonostante i risultati negativi, delle ottime prestazioni tra le mura amiche. D'altro canto ce la vedremo con una compagine molto valida che gode di un eccellente stato di forma attuale: probabilmente la squadra più in forma del momento. Noi cercheremo di fare affidamento al fattore campo per strappare i tre punti".
DOMITIA – MONTE DI PROCIDA 1
"La squadra locale gode di un organico di tutto rispetto, con Esposito che dimostra di essere un ottimo calcettista. Rimasi impressionato positivamente dal Domitia nello scontro che ci vide contro: è davvero una compagine ostica. Penso che domani sfrutteranno il fattore campo".
CAIVANESE – POMIGLIANO 1X
"In questo scontro diretto, molto equilibrato, potrebbe incidere il fattore casalingo: Caivano è un ambiente molto caldo e gli ospiti dovranno fare un'ottima gara per far risultato lì".
REAL ISCHIA – SONFIDITALIA X
"I padroni di casa hanno necessità di collezionare ulteriori punti per risollevarsi in classifica. D'altro canto la Sonfiditalia è una compagine che ha nella corsa una delle sue armi principali e la grande dimensione del campo di Ischia potrebbe esaltare tale pecularietà. Potrebbe uscirne una divisione della posta in palio".
REDAS NAPOLI – LUZZATTI 2
"Gli ospiti hanno la necessità di riscattarsi dal mezzo passo falso del turno precedente, anche se il campo della Redas è ostico. Sulla carta il Luzzatti ha i favori del pronostico, ma è risaputo che dopo una sosta così lunga ci possono essere delle incognite soprattutto sul piano atletico".
SAN GIORGIO – SAN MARCO 1X
"La squadra locale esprime le sue massime potenzialità tra le mura amiche: a San Giorgio hanno sofferto anche le squadre top del torneo".
AVERSA – BORGO FIVE 1
"Penso che il Borgo Five, proprio come noi, sia una delle maggiori candidate alla retrocessione: mi sembra una squadra abbastanza modesta. Inoltre l'Aversa ha l'obbligo di riscattarsi dopo i recenti risultati negativi ottenuti".