TRILEM OASI – F.SOLOFRA 2-1 (1-0 P.T.)
TRILEM OASI: DeLuca, Barba, Bernardo, Cozzolino, Lalomia, Aliano, Esposito, Toraldo, Variselli, Esposito, Cacciapuoti, Pere. All.Occhiello
F.SOLOFRA: Vitiello, Nicodemo, N.Di Palma, Pepe, De Vivo, Gigante, De Maio, G.Di Palma, Lissa, Luciano, De Stefano. All. Palumbo
Arbitri: Martone (Castellammare di Stabia) Aumenta (Sala Consilina)
Reti: 22' Lalomia, 30' st Lalomia, 32'st De Maio.
Ammonito: Pepe per proteste
MIGLIORI IN CAMPO: De Luca (Trilem Oasi) e Gigante (F.Solofra)
Dopo una gara intensa ma poco spettacolare sul piano tecnico, la Trilem Oasi si mette alle spalle la sconfitta di Mugnano e conquista una vittoria forse determinante ai fini della salvezza, contro un Solofra, che dopo questa sconfitta scivola di una posizione in classifica.
GOL DENTRO O FUORI?
Nel primo tempo le occasioni si contano sulle dita di una mano: Giuseppe Di Palma fallisce un pallonetto da due passi e Cozzolino la mette fuori di piatto. Poi all'improvviso il match si accende: intorno al 20' Cacciapuoti si vede respingere un quasi gol sulla linea (dentro o fuori?), un minuto dopo Lalomia recupera palla e calcia un bolide che tocca la traversa e rimbalza sulla linea. Stavolta gli arbitri decretano la rete.
SUPER DE LUCA
Nella ripresa il Solofra, seppur in modo confusionario, prova a pareggiare ma trova sulla sua strada un De Luca in giornata di grazia. Già dopo un giro di lancette salva su un ottimo Gigante, poi si erge a protagonista in un duello personale con De Maio. Duello che raggiunge l'apice al 18' quando il portierone aspetta il bomber irpino involatosi da solo dalla sua metacampo e di istinto salva un gol quasi certo. Nel recupero si decide il match: Cozzolino lambisce il palo, poi Lalomia dalla sua metacampo si regala la doppietta personale con il portiere ospite in attacco e infine De Maio, tutto solo, rende meno amara la propria giornata, segnando il definitivo gol del 2-1.
FAIR PLAY GIUSEPPE DI PALMA
Da segnalare un bellissimo episodio di fair play. Al 24' della ripresa, con la Trilem Oasi sull'1-0, rimane a terra il difensore Troiano dopo un contrasto, ma l'azione prosegue. Il pallone giunge al portiere Vitiello che lancia tutto solo Giuseppe Di Palma, il quale, anziché provare il tiro a tu per tu col portiere e firmare il pareggio, vedendo l'avversario a terra, decide di mettere la palla fuori, tra gli applausi dello sportivissimo pubblico del Pala Argine. CHAPEAU!
PALUMBO: "SONO SODDISFATTO"
Nonostante il secondo ko del 2011 il mister del Solofra non si mostra preoccupato: "Il pareggio era il risultato più giusto. Se avessimo giocato così con il Simaldone la goleada sarebbe stata a nostro favore. Dobbiamo rimanere uniti per superare questo momento negativo sotto il profilo dei risultati"
IMPERATORE: "UN PLAUSO AI RAGAZZI"
Il vulcanico allenatore dei flegrei, in tribuna per squalifica è moderatamente soddisfatto: "Non era facile vincere oggi dopo il brutto ko di mercoledì. Ma la squadra, pur non giocando una delle migliori gare quest'anno ha saputo soffrire e vincere un match delicato. La salvezza non è ancora raggiunta, ma stiamo a buon punto"