La partita clou della quarta giornata tra la capolista Real Caivanese e il Virtus Ischia si chiude con la vittoria dei padroni di casa per tre reti ad uno. I caivanesi si presentano al rientro dalle festività con l’assenza di Bernardo G. e con Emiliano non in perfette condizioni; anche gli ischitani lamentano alcune defezioni importanti che ne limitano le rotazioni. La partita inizia con i padroni di casa costantemente in possesso palla pur senza creare grandi pericoli alla porta degli ospiti, fino al minuto 4 quando una splendida triangolazione tra Lanzetta e Bevilacqua porta quest’ultimo a realizzare il goal del vantaggio a due passi dalla porta.
La partita procede senza grossi scossoni con la Real Caivanese a controllare il vantaggio e a rendersi maggiormente pericolosa; le prime azioni degli ospiti a metà della prima frazione con Vuoso che lanciato che a tu per tu con il portiere non riesce a realizzare il goal del pareggio e con Di Meglio che su un rilancio lungo riesce ad incrociare la conclusione senza trovare il bersaglio.
Le squadre vanno al riposo sul risultato di 1 a 0 per i caivanesi.
La ripresa inizia con maggiore agonismo; la Virtus Ischia alla ricerca del pareggio e la Real Caivanese attenta a controllare il campo e a non concedere il fianco agli attacchi ospiti. Le due squadre ribattono colpo su colpo e le azioni si susseguono da ambo le parti senza però che i due portieri debbano compiere prodigi per mantenere inviolate le loro porte.All’8′ della ripresa il raddoppio dei locali con Bevilacqua che è lesto a raccogliere un disimpegno errato della retroguardia ischitana ed a fulminare il portiere con un potente destro.La partita sembra chiusa anche perché l’Ischia sembra avere accusato il colpo e non avere la forza necessaria per rimontare; al 14′ invece è Vuoso a trovare il gol approfittando di una disattenzione della difesa locale.A questo punto la partita diventa piacevole con l’ischia alla ricerca del disperato pareggio e i caivanesi a difendere con ordine. I tanti attacchi della Virtus Ischia si infrangono però sulla saracinesca innalzata da Fuschino, assoluto protagonista della seconda parte della ripresa; al 29′ però la partita viene chiusa quando l’ennesima azione di Bevilacqua porta l’esterno caivanese a segnare la sua personale tripletta.
Al triplice fischio la Real Caivanese può festeggiare l’inizio del 2012 con una vittoria fondamentale contro quella che sicuramente è la maggiore candidata alla vittoria finale del girone. Tre punti che mantengono i caivanesi in vetta solitari e che fanno bene sicuramente al morale della squadra di mister Palumbo. Sebbene la strada verso la vittoria finale è ancora lunga, il costante lavoro settimanale sta portando i primi frutti e può condurre la squadra al raggiungimento di importanti obiettivi.
Prossima sfida in trasferta contro il Soccer Vomero Vip Club, un vero e proprio esame di maturità per i caivanesi che saranno chiamati a confermare quanto di buono visto finora e ad aggiungere ancora qualche tassello al mosaico verso quella perfezione che potrebbe renderli inarrestabili.
Serie D girone D
REAL CAIVANESE FUTSAL – VIRTUS ISCHIA 3-1
REAL CAIVANESE FUTSAL: Bernardo A; De Rosa; Mauro; Articolare; Lanzetta; Bernardo G; Bevilacqua; Cimitile; Fuschino; Emiliano; Uva; Mister Palumbo
VIRTUS ISCHIA: De Nicola; Manzi; Di Meglio C; Di Meglio D; Mattera; Ascione; Vuoso; Del Neso; Florio; Mister Di Meglio
Arbitro : Signor Sglieglio di Caserta
RETI: 4’pt Bevilacqua (RC); 8’st Bevilacqua (RC); 14’st Vuoso (VI); 29’st Bevilacqua (RC)
Ufficio Stampa Real Caivanese