Vittoria per la juniores sammaritana che vendica la sconfitta subita all’andata con un tennistico 6-2 ai danni del Sant’Egidio. Pronti via, e subito dopo due minuti, Bonagura porta i suoi in vantaggio facendo intuire l’inizio di una goleada, ma non sarà così infatti i giovani biancoazzurri cercano sempre giocate solitarie anzichè cercare di costruire gioco e in più di un occasione rischiano di subire la rete del pareggio. Ma al diciassettesimo arriva il raddoppio di Cascone che è bravo a farsi trovare sempre pronto sul secondo palo, prima del gol degli ospiti che arriva con un azione solitaria, su una palla persa a centrocampo davanti all’incolpevole Caserta che viene trafitto da Testa e la prima frazione si chiude sul 2-1. Nel secondo tempo è ancora Cascone a timbrare il cartellino dei marcatori su perfetto assist di Fucile prima che si scateni il Falanga show, bastano tre minuti al giovanissimo per siglare la personale tripletta, e coronare il momento magico fatto di belle prestazioni e gol anche nell’under 21 nonostante siano i primi due mesi di calcio a 5 praticato a livello personale. Al ventesimo Ferraioli per il Sant’Egidio segna l’ultimo gol di giornata su una dormita della difesa su di un calcio d’angolo. La juniores consolida la vetta della classifica e si prepara per il recupero in quel di Nocera.
Tabellino gara
NapolI Futsal S.Maria – Sant’Egidio 6-2 (2-1)
Napoli Futsal S.Maria
Caserta, Vanacore, Farella, Falanga C., Cerrato, Fabbrini, Fucile, Campolongo, Cascone, Bonagura, Cavaliere, Califano. All. Ungaro
Sant’Egidio
De Risi, Tucci, Fierro, Liberale, Buontempo, Ferraioli, Ceglia, Testa, Carpentieri, Senatore, Abbruzzo. All. Spirito.
Arbitro: Di Mauro (Nocera Inferiore)
Reti: 02° Bonagura (NFSM), 17° Cascone (NFSM), 24° Testa (SE). Secondo tempo: 04° Cascone (NFSM), 14°-15° e 17° Falanga C. (NFSM), 20° Ferraioli (SE).
Ammoniti: Vanacore (NFSM), Testa (SE), Senatore (SE).
Domenico Birnardo
Ufficio Stampa Napoli Futsal S.Maria