L’Alma Salerno non si ferma più. Il team di Mainenti vince anche a Parete, infliggendo la prima sconfitta interna stagionale ai padroni di casa e allungando a otto risultati utili la propria striscia positiva (sette vittorie e un pareggio).
IL MATCH – I locali ritrovano finalmente Raffaele Basile. Gli ospiti possono contare su un Cicatelli in grande spolvero: è lui ad aprire le marcature. Nel finale di frazione il Parete esaurisce il bonus di falli e manda Di Giacomo al tiro libero: l’ex Feldi non si fa ipnotizzare da Fabozzi e sigla lo 0-2 con cui si va al riposo. Nella ripresa arriva subito lo 0-3 di Cicatelli, ma Basile accorcia dal dischetto. Cicatelli è scatenato e fa tripletta e 1-4, il Parete reagisce e al 51′ è sul 3-4 grazie alle segnature di Basile e Assemian. Nel finale Mangiacapra gioca la carta del portiere di movimento, ma la difesa di Mainenti come al solito fa buona guardia: l’Alma contiene gli attacchi avversari e trova la rete del 3-5 con Pacileo. I salernitani restano così in testa alla classifica con il Solofra a tre lunghezze. Nessuno scalza il Parete dal quinto posto, ma i casertani scivolano a -12 dal Solofra e ad oggi non disputerebbero i playoff.
CLUB FUTSAL PARETE-ALMA SALERNO 3-5 (telecamere Punto 5 – inviato Vincenzo Vastarella)
CLUB FUTSAL PARETE: Fabozzi D., Fabozzi F., Gallo, Assemian, Morra, Esposito, Ponde, Tamburrino, Basile, Mangiacapra G., Barone, Mendoza. All. Mangiacapra G.
ALMA SALERNO: Gagliano, Mele, Cicatelli, Pacileo, Raffone, Di Giacomo, Peluso, Salzano, Finamore, Padovano, Ceruso, Mastrangelo. All. Mainenti
ARBITRI: Sannino di Napoli e Liberti di Torre del Greco
MARCATORI: Cicatelli (AS), 28′ Di Giacomo su tiro libero (AS); Cicatelli (AS), Basile su rigore (CFP), Cicatelli (AS), Basile (CFP), Assemian (CFP), Pacileo (AS)