
Giornata da dimenticare per il Maleventum che soccombe davanti al proprio pubblico ed allo stesso tempo perde il suo bomber Villani costretto ad abbandonare il campo per un problema al ginocchio.
Privo dei pezzi da novanta Perugini e Iannelli fuori dai giochi per squalifica, mister Corino rimescola le carte ma non trascorrono nemmeno sessanta secondi e Brunelli porta già in vantaggio i casertani. I padroni di casa tuttavia con il passare del tempo trovano il bandolo della matassa ed al 10’ pervengono al pareggio con Villani ed in chiusura di frazione è lo stesso Villani a raddoppiare con un sinistro chirurgico. Tra i pali la prova di Renga è senza dubbio impeccabile e dopo una lunga serie di interventi decisivi nel corso del primo tempo, l’ottimo estremo difensore si supera al 31’ quando respinge il tiro libero di Antonucci.
Nella ripresa al 4’ Villani ed Aquino in contropiede si divorano il 3-1 mentre sul fronte opposto non sbaglia Davascio che segna sugli sviluppi di un angolo, concesso con grande sportività da Renga pronto ad ammettere la propria deviazione ad una coppia arbitrale a tratti disastrosa. Chapeau. Le cose non vanno poi nella direzione giusta per i sanniti che al 10’ subiscono il 3-2 di Brunelli e dopo il penalty spedito sul palo da Villani, al 13’ il capocannoniere del girone si fa perdonare con il 3-3 dopo aver messo a sedere anche Fuschino. La gioia dura pochissimo perché sessanta secondi più tardi Antonucci riporta la Caivanese in vantaggio e gli ultimi minuti sono poi un autentico assalto del Maleventum ma gli arbitri ci mettono del loro consentendo agli ospiti un gioco fin troppo maschio. Un paio di volte è ancora Renga a fare il fenomeno soprattutto quando Davascio si invola tutto solo ma il portiere del Maleventum riesce a sradicargli la palla dai piedi. Il forcing finale dei padroni di casa viene poi tristemente interrotto dall’infortunio di Villani che cade male nei pressi del calcio d’angolo sulla pressione di un avversario ed è costretto ad uscire portato a braccia dai suoi compagni. Con una formazione priva di ben tre titolari, Corino getta nella mischia Franzese che trova il pari al 29’ dopo un palo di Aquino ma sul fronte opposto è proprio Franzese a deviare nella propria porta un tiro non irresistibile permettendo così agli ospiti di rimettere la testa avanti. Nel finale Izzo viene espulso con troppa fretta dagli arbitri per il secondo giallo e quasi sul fischio della sirena ancora Davascio segna il definitivo 4-6 con la porta ormai incustodita.
MALEVENTUM-REAL CAIVANESE FUTSAL 4-6
MALEVENTUM: Renga, Orlando, Lanni, Villani, Aquino, Izzo, Franzese, De Mare, Del Grosso, Carluccio, Ecravino, Lucariello. All. Corino
REAL CAIVANESE FUTSAL: Fuschino, Parlato, Articolare, Gara, Antonucci, Bottone, Somaripa, Brunelli, Langella, Davascio, Porricelli, Silvestro, Orso. All. Orefice
ARBITRI: De Caro di Nocera Inferiore e Galizia di Napoli
MARCATORI: 1′ Brunelli (RCF), 11′ Villani (M), 28′ Villani (M); 37′ Davascio (RCF), 40′ Brunelli (RCF), 43′ Villani (M), 44′ Antonucci (RCF), 59′ Franzese (M), 62′ autorete Franzese (M), 64′ Davascio (RCF)
Fonte: Alessandro Maglione – www.areadirigore.net