reUn determinato Real Toco riesce a conquistare tre punti contro uno Scafati-S.Maria troppo brutto per essere vero. Una gara che vive continui capovolgimenti di fronte sui quali i padroni di casa sono più precisi e portano a casa tre punti molto utili con i quali continuare la corsa alla salvezza diretta. Sulla gara pesa, però, una dubbia decisione del signor Topone che decreta un rigore a favore dei granata di D'Alessandro per un presunto fallo di Rocha quando lo Scafati era già nella metà campo avversaria in evidente superiorità numerica. Lo Scafati sembra deciso, la gara può significare molto per la classifica, passando in vantaggio con Amirante. Gli ospiti sono avanti per poco a metà frazione c'è il pari del Toco in mischia. Ospiti nuovamente avanti con De Melo, ma dopo pochi minuti ancora pari su azione nata da palla inattiva. Con le squadre in parità si va al riposo.
In apertura di seconda frazione ancora Scafati avanti con Andreozzi. Al settimo l'azione dubbia che porta al penalty. Palla riconquistata da Botta che riparte in superiorità, ma per un presunto contatto di Rocha su Urbano c'è il rigore che porta al pari. Lo Scafati al momento del fischio era in superiorità numerica tre contro uno nella metà campo avversaria. La squadra ospite si scompone e i padroni di casa passano con Rivas. Neppure un minuto dopo Rocha ristabilisce il pari. Ma nel finale Toco ancora avanti, Andreozzi riacciuffa il pari, ma un grossolano errore di De Melo permette ai padroni di casa di passare definitivamente in vantaggio. Questo il commento di Conte "Anche oggi siamo stati danneggiati dagli arbitri con una decisione incredibile – dice il tecnico scafatese – ci mancano sei punti per dubbie decisioni arbitrali e al momento non staremmo qui a recriminare per questa sconfitta che non ci sarebbe stata senza quel rigore inventato". Il tecnico però è ottimista per il futuro " i risultati – conclude – sono favorevoli spero solo che la squadra ritrovi la giusta voglia per provare il colpo di coda nei restanti tre impegni di campionato che sono difficili, ma alla nostra portata solo giocando come sappiamo fare e abbiamo dimostrato in altre occasioni".
Real Toco – Scafati S.Maria 6-5 (2-2)
Real Toco
Boccuzzi, Detomaso, De Martino, Rivas, Lopedote, Del Re, Fantasia, Ranieri, La Selva, Urbano, Vavalle, Guglielmi. All. D'Alessandro
Scafati S.Maria
Amoruso, Amirante, Longobardi, Rocha, Andreozzi, Bellico, Milucci, Iazzetta, Botta, D'Argenzio, De Melo, Mattiello. All. Conte
Arbitri: Topone (Lanciano), Messina (Vasto). Cronometrista: D'Argento (Bari)
Reti: 04° Amirante (SSM), 11° Urbano (RT), 12° De Melo (SSM), 15° Vavalle (RT). Secondo tempo: 01° Andreozzi (SSM), 07° Urbano su rigore (RT), 09° Rivas (RT), 10° Rocha (SSM), 15° Rivas (RT), 16° Andreozzi (SSM), 17° Vavalle (RT).
Ammoniti: Vavalle (RT) e Guglielmi (RT).
Ufficio stampa Scafati S.Maria