Cuma (NA) – Il pomeriggio regala squarci di cielo sereno anche se la temperatura resta indubbiamente rigida, mentre il campo di gioco è ai limiti della regolarità, per dimensioni e superficie, e questo condizionerà in parte l'andamento della partita. L'avvio del match è decisamente lento, gli uomini di mister Gagliotta stentano a trovare le geometrie del gioco, proprio per le condizioni precarie del campo, che unite alla scivolosità del fondo non concedono ai ragazzi del Lepanto di esprimersi al meglio. Pian piano, però, i ragazzi di Fuorigrotta iniziano a carburare e a far quadrare le azioni di gioco ed è così che si assiste, in sequenza alle reti di uno strepitoso Massa, alla doppietta dell'immarcabile Mocerino e alla rete dell'onnipresente Truppo: un poker micidiale che, di fatto, dopo 20 minuti ''taglia'' le gambe ed il fiato alla compagine di casa. Il Lepanto si rilassa e, da solo, prova a riaprire la gara con uno degli autogol più classici: Mocerino, nel tentativo di recuperare una palla in prossimità della propria area, insacca nella porta amica: 1-4 il risultato del primo tempo. Una prima frazione nella quale le occasioni a favore di Di Turo&co si sprecano, mentre non è sembrata, sotto il profilo della fortuna, la miglior giornata per Loasses, che si mette in luce grazie ad un'ottima regia, ma manca ripetutamente la segnatura che avrebbe coronato una giornata perfetta.
Il copione della seconda parte di gara non cambia, il Lepanto continua a dominare, andando a segno due volte con Toto Famà, sempre più in crescita, con un'altra rete di Mocerino, e goal finale di Francesco Pollio, uno che ha saputo attendere, con discrezione e dedizione, l'occasione di giocare e dimostrare che il cuore va spesso oltre l'ostacolo. La partita scema così verso un risultato già scritto, da annotare un paio di interventi di Finamore, sempre pronto a difendere la propria rete e incolpevole sui due goal subiti, infilzato ancora da un'autorete nel secondo tempo, stavolta siglata da Di Turo. Nonostante qualche momento di tensione, puramente sportivo, il Direttore di Gara ha ben condotto la gara, sorvolando solo su qualche fallo che avrebbe concesso di arrivare ai tiri liberi al Lepanto. Il risultato finale sarà di 8 reti a 2 per il Lepanto, che rafforza la sua posizione di leader del campionato, approfittando del riposo della Flegrea, ora la classifica vede la Mediterranea insediarsi al secondo posto, ecco di seguito la classifica alla 14° giornata: Lepanto 36, Mediterranea 29, Flegrea 28, CUS Napoli 25, Estasi, 22, Farisei, 22 United Colours 18, Vomerese 17, Calcio Cuma 15, Città dei Gigli 11, Bacoli 7, Fiesole 7, Real Flegrea 4.
Nel prossimo turno gli uomini di mister Gagliotta affronteranno, tra le mura amiche, il Bacoli di Ramazio, oggi vittorioso contro il Città dei Gigli. Vi terremo aggiornati su www.asdlepanto.com , intanto godiamoci la vittoria e…forza LEPANTOOO!
Antonio DI MAIO – addetto stampa ASD LEPANTO