MONTESARCHIO: Iaquinto, Ceglia, Genito, De Masi, Cecere, Vitagliano, Zucaro, Ambrosone, Paragona, Di Somma, D'Ambrosio. All. Luca Ceglia.
PONTELANDOLFO: Albini, Fusco, Garofano, Guerrera E., Guerrera D., Perugini G., Perugini N., Toscano, Mucciacciaro, Parciasepe. All. Gennaro De Michele.
RETI: pt. Vitagliano (M), pt. Ambrosone (M), pt. Ambrosone (M), pt. Di Somma (M), st. Fusco (P), st. Fusco (P), st. Fusco (P), st. Di Somma (M), st. Genito (M).
MONTESARCHIO (Gabriella Mancini) – Non si era sbilanciato nessuno nel fare pronostici per la trasferta della scorsa settimana. La tensione era troppo alta e la concentrazione ai massimi livelli per poter prevedere cosa sarebbe successo. Alle ore 15:00 di sabato 6, infatti, ha avuto inizio la seconda parte dell'avventura marchiata Serie D calcio a 5. C'eravamo lasciati con un incredibile 1-2, incassato in casa dalla compagine pontelandolfese, nella prima d'andata disputata sul rettangolo di gioco di Viale Europa, ritrovandoci, a distanza di qualche mese, con un risultato nuovamente sfavorevole, imposto ai danni degli uomini di De Michele, in quel di Montesarchio. Con l'ennesima sconfitta che brucia davvero tanto alla Real Five e, questa volta, non per il risultato, quanto più, per il cattivo ed errato atteggiamento adottato nei momenti cruciali della gara. Si è trattato di una sfida non brutta da vedere, ma nemmeno tanto bella anche per quel che concerne le sviste arbitrali. Le due compagini si sono affrontate quasi alla pari e, alla fine, ad avere la meglio è stata quella con i nervi ben saldi. Quella con più fermezza, appunto, qualità che, a quanto pare, ancora manca all'appello del team biancoazzurro. Sono stati proprio i padroni di casa a partire carichi sul fronte dell'attacco, con Vitagliano che, dopo solo cinque minuti, oltre ad essere l'autore della prima rete, si è , poi, riproposto con un assist per Ambrosone che ha sottoscritto il punteggio di 2-0 (quest'ultimo andato di nuovo a segno aggiudicandosi la terza rete). E con una Real Five che, quando ha preso possesso della palla, è riuscita a stargli ripetutamente col fiato sul collo, suscitando, più volte, nervosismo tra le fila nemiche. Cosa ancora più evidente nella ripresa, quando, a prendere le redini della situazione sono stati i pontelandolfesi, diretti a sfiorare il pareggio, grazie alla triplice e consecutiva impetuosità di Fusco, che ha creato non poco scompiglio nella metà campo avversaria. Occasione destinata ben presto a svanire insieme all'entusiasmo dell'intera squadra, che ha finito col lasciare spazio alle azioni indisturbate di Di Somma e Genito. 6-3, dunque, il risultato finale di una gara che, come all'andata, avrebbe potuto risolversi anche diversamente e che, invece, anche stavolta, ha premiato la compagine più temeraria.