La Feldi ritrova il sorriso e tiene ancora accesa una piccola speranza di centrare i playoff. Gli ebolitani riscattano la sconfitta di Avellino battendo il Real S.Erasmo con un perentorio 12-2. Per i sammaritani, che venivano dall’ottimo successo sul Miseria e Nobiltà, è la quarta sconfitta esterna di fila.
IL MATCH – Il primo tempo si apre nel segno di Mansi: il bomber che tanto era mancato alla Feldi nella parte centrale del torneo porta subito i suoi avanti di due reti. Il Sant’Erasmo accorcia grazie ad un gol rocambolesco, poi Santoro fissa il 3 a 1 all’intervallo. Nella ripresa non c’è storia, con gli ospiti, privi di Aiezza, Russo, Merola e Fusco, che si sciolgono sotto i colpi dei padroni di casa. Il tiro al bersaglio vede andare a segno Petolicchio, Vuolo, Barone, Parete e Giarletta con due reti a testa prima che Sorbo sigli la rete del 10-2. Nel finale ancora Feldi in gol con Mansi e Barone per il 12-2 finale. Il team di Taffarel scavalca la Trilem e si porta a quota 38, a -3 dal quarto posto occupato dal Parete che però ha una gara da recuperare. Il Sant’Erasmo resta in zona playout, a 5 lunghezze dalla salvezza diretta.
FELDI EBOLI-REAL S.ERASMO 12-2 (immagini Gaetano Di Giacomo per Punto 5)
FELDI EBOLI: Taffarel I., Vuolo, Santoro, Mansi, Civale, Barone, Parente, Capozza, Petolicchio, Giarletta F., Fine, Giarletta G.. All. Taffarel D.
REAL S.ERASMO: Asciore, Papale, Capitelli, Sorbo, Cecere, Merola, Stellato, Cepparulo, Marra. All. Di Lella
ARBITRI: Aumenta di Sala Consilina e Doino di Napoli
MARCATORI: Mansi (FE), Mansi (FE), gol S.Erasmo, Santoro (FE); Petolicchio (FE), Vuolo (FE), Barone (FE), Parente (FE), Giarletta F. (FE), Parente (FE), Giarletta F. (FE), Sorbo (RSE), Mansi (FE), Barone (FE)