Grande vittoria per lo Scafati S. Maria che al Pala To Live di Roma batte l’Alphaturris con il risultato di 5-3 e continua la sua avventura nei play-off. Una gara condotta bene dai gialloblù che partono col piede giusto, portandosi subito in vantaggio di un goal. Sull’1-0 arrivano almeno quattro occasioni per la squadra scafatese, di cui un palo clamoroso, ma nulla di fatto, il primo tempo si chiude sul 2-1. Nella ripresa le due squadre continuano a rincorrersi, poi sul 3-3 i laziali schierano il portiere di movimento, i gialloblù ne approfittano e mettono a segno altre due reti. Ficco con una doppietta, Milucci, Bellico e Nardotti gli artefici dei goal dello Scafati.
“È stata una gara sofferta e combattuta fino alla fine – commenta mister Ungaro – perché loro ovviamente, giocando in casa, ci tenevano a ribaltare il risultato dell’andata, ma noi siamo entrati subito in partita e li abbiamo aggrediti fin dall’inizio. Sono molto contento di aver superato il turno e ringrazio come sempre tutti i ragazzi, che si sono impegnati e hanno lottato fino all’ultimo”.
Ai sedicesimi lo Scafati affronterà la Canottierilazio, la gara di andata si terrà domenica 12 aprile, alle ore 15:30, al Pala Oberdan di Scafati. “Sarà una gara difficile – chiosa il mister – siamo consapevoli di affrontare una squadra di alto livello, ma daremo come sempre il massimo”.
Tabellino gara
Alphaturris – Scafati S.Maria 3-5 (1-2)
Alphaturris
Giannone, Pizzei, Zaccardi, Mariello, De Lucia, Frigione, Facchini, Fratini, Martini, Dionisi, Di Pascasio, Licata. All. Del Rosso
Scafati S.Maria
Mattiello, Belfiore, Santimone, Nardotti, Bellico, Sepe, Cerrato, Milucci, Ficco, Brancati. All. Ungaro
Arbitri: Tupone (Lanciano) e Loria (Roma 1)
Reti: 04° Bellico (SSM), 10° Facchini (A), 11° Ficco (SSM). Secondo tempo: 06° Martini (A), 11° Ficco (SSM), 15° Di Pascasio (A), 18° Milucci (SSM), 19° Nardotti (SSM)
Ammoniti: Nardotti (SSM), Mariello (A), Dionisi (A)
Espulsi: Mariello (A) e Dionisi (A)
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria