PRIMO TEMPO
Mister Centonze manda in campo il quintetto composto da Caputo; D’Amico, Giuseppe Madonna; Luigi Calabrese e De Luca.
Dopo un avvio positivo da parte degli ospiti il Lausdomini trova il gol del vantaggio con un delizioso mancino di D’Amico che beffa il portiere. Qualche minuto più tardi è Battista Russo a timbrare il cartellino con uno splendido calcio piazzato che termina direttamente in fondo al sacco. Dopo il momentaneo 2-1 firmato da Bueno, è ancora uno scatenato D’Amico a battere De Brasi. Momento d’oro da parte dei padroni di casi che trovano anche il poker con un calcio d’angolo di Madonna che termina direttamente in fondo al sacco. Partita spettacolare: il Bernalda non demorde e torna in partita con un gol sotto misura di Da Costa. La formazione ospite torna prepotentemente nel match e firma prima la terza marcatura dal dischetto, poi in occasione di un tiro libero il numero 14 pareggia i conti. Partita infinita: Madonna firma subito il 5-4 approfittando della superiorità numerica.Termina così un primo tempo davvero incredibile.
SECONDO TEMPO
La ripresa continua sulla falsa riga della prima frazione di gioco . Pronti-via il Lausdomini perde un pallone sanguinoso nella propria area consentendo al Bernalda di siglare il 5-5 con il numero 10. Gli ospiti poi trovano anche il vantaggio con una conclusione dalla distanza di Osvaldo. Continua lo spettacolo: Battista Russo scaraventa una bomba nella porta ospite: 6-6. La settimana rete è show allo stato puro: Vuolo davanti al portiere disegna un pallonetto che diventa un assist perfetto per De Luca: il numero 6 di testa segna a porta vuota. Pochi secondi dopo Da Costa beffa Caputo con una conclusione al volo da posizione defilata. La partita viaggia su ritmi inspiegabili: Vuolo firma l’ottavo gol mandando in visibilio il Pala Aliperti. Dopo un finale al cardiopalma, termina finalmente la partita: il Lausdomini supera il Bernalda e si qualifica ai play-off per la Serie A2! Dopo la promozione in Serie B, continua la cavalcata straordinaria della squadra del presidente Manna. Il sogno continua…
Andrea Centonze, tecnico del Lausdomini ed artefice della straordinaria qualificazione ai play-off, ha rilasciato un’intervista ai nostri microfoni:”I conti sono molto chiari: nove per quattro fa trentasei e su trentasei squadre qualificate ai play-off di Serie B ce n’è solo una con solo giocatori italiani, nel nostro caso tutti campani. È un orgoglio: è importante in questo sport e lo rivendico tutto quanto. Nessuno ha pensato a noi quest’anno, adesso siamo qui e ora cosa avete da dire? Parlano troppe persone, venite sul campo ad allenare. Il gioco del calcio a cinque si divide in due fasi: palla e senza palla. Comprare i giocatori forti è semplice, venite a lavorare invece di parlare! I miei ragazzi hanno due ‘palle’ così, chi sta in questo ambiente non lo capisce. Il nostro gruppo è composto da gente che era retrocessa, o salvata in extremis e da qualcuno che non giocava da cinque anni. Ditemi cosa avete da dire… Nei play-off molto probabilmente giocheremo contro una squadra molto più competitiva di noi (Sandro Abate), che ci ha battuto quattro volte. Quando erano al completo hanno espresso il miglior calcio a cinque del nostro girone. Andremo comunque a giocarci la partita con le nostre possibilità, più di questo non possiamo fare. L’unica cosa che posso affermare è che i miei ragazzi daranno il massimo come sempre!”
Addetto stampa: Giuseppe Lombardi