
Archiviata Salsomaggiore, un Real San Giuseppe falcidiato dalle squalifiche sarà ospite della Sandro Abate, alle 15.30, per la ventiseiesima giornata di campionato. Andrea Saggese (Rovereto) e Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme) saranno gli arbitri del derby, Nicola Maria Manzione (Salerno) il crono. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma di Futsal Tv.
COPPA – “C’è amarezza per la finale di mercoledì – esordisce il tecnico Fausto Scarpitti, – abbiamo giocato da grande squadra. Dopo un primo tempo di sofferenza, nella ripresa siamo stati all’altezza della situazione, meritando il pari e meritavamo giocare i tempi supplementari per poi vedere come sarebbe andata. Con il portiere di movimento eravamo diventati molto pericolosi, il gol di Cesaroni era il frutto di un lavoro di squadra e anche dopo la doccia fredda del 2-1 di Cuzzolino, abbiamo sfiorato nuovamente più volte il pareggio. C’è rammarico per questo ma anche la consapevolezza di aver fatto un’altra grande prestazione e di aver sottolineato che questo gruppo non muore mai, ed è composto da grandi uomini che mi rendono orgoglioso. Il tour de force degli ultimi giorni non ha scalfito la forza del Real San Giuseppe, hanno dimostrato di essere sempre in partita e giocarsela alla pari. Questo non toglie i meriti all’L’84, alla quale rinnovo nuovamente i complimenti per la vittoria del trofeo”.
DERBY – Scarpitti non avrà sei giocatori squalificati, oltre a Duarte infortunato. “Per noi, ma lo sarebbe per chiunque, sarà un match atipico – conclude l’allenatore, – dopo quello che è successo nella partita con l’Olimpus dove sono stati estratti un numero incredibile di cartellini non assolutamente proporzionato ai falli commessi. Forse non si è mai visto in una gara di futsal. Andremo al PalaDelMauro con pochissimi senior e tanti ragazzi dell’Under. Ma non partiamo assolutamente battuti: faremo comunque la nostra partita, proveremo a mettere in difficoltà la Sandro Abate. Ho fiducia totale, come dicevo prima, nella mia squadra. Andremo ad Avellino con serenità: in queste condizioni, non avremo nulla da perdere”.
Ufficio stampa Real San Giuseppe