L’Amalfi Coast Sambuco esce vittorioso anche dall’ultimo impegno della regular season battendo a domicilio la Barrese per 8 a 4. La vittoria vale il quinto posto in classifica e la possibilità di giocare il primo turno dei playoff a Tramonti.
La squadra del presidente De Luise conferma l’ottimo momento di forma e, soprattutto nel secondo tempo, con il suo gioco e le sue individualità piega i padroni di casa.
I rosso blu ben messi in campo da Mister Selcia e con una buona dose di agonismo, partono all’attacco riuscendo ad andare in rete al 5° con Romano e al 10° con un gran tiro da fuori di Angioletti. L’Amalfi Coast sotto di due reti non si scompone e reagisce da grande squadra e in 2 minuti pareggia: i gol sono griffati da Napoletano che trasforma un rigore che si era procurato e da Formisano. Al 16° è Pispico a trovare il gol del vantaggio per la Barrese che resiste fino all’intervallo grazie alle parate di Rosbino da una parte e Di Lelio dall’altra. La ripresa ha i colori dell’Amalfi Coast trascinato da un Antonio Napoletano sugli scudi: è infatti il folletto partenopeo a firmare il 3 a 3 e il 3 a 4 al 4° e al 6° minuto. I due gol incanalano il match, al 7° è un gran contropiede di Galluccio a portare i costieri sul doppio vantaggio. Dopo un’altra occasione capitata sul piede di Monnola e un’altra a Di Benedetto, dal 9° Mister Selcia tenta di riacciuffare la partita giocandosi il tutto per tutto con il power play. La mossa non paga, Santoro prima e Napoletano poi chiudono definitivamente la partita. Gli ultimi minuti sono di controllo per uno scintillante Amalfi Coast. Le reti di Apollo per la Barrese e di capitan Mansi fissano il risultato finale sul 4 a 8.
“Abbiamo chiuso il campionato come dovevamo. Ai ragazzi posso fare solo i complimenti per come hanno affrontato queste partite. Giocando così non dobbiamo temere nessuno. Ora testa ai playoff senza porci nessun limite.” il commento del Mister.
La prima giornata dei playoff in programma a Tramonti venerdì 12 aprile alle ore 20.30 vedrà l’ennesimo confronto tra l’Amalfi Coast e il Futsal Quarto.
Ufficio stampa Amalfi Coast Sambuco