Tantissime emozioni in questo primo turno play-off. Le sorprese non sono mancate, soprattutto nella gara di Pomigliano dove un'Aversa corsara si aggiudica il ticket per la fase successiva. Il Montella riesce a massimizzare il fattore campo contro il Cus Caserta al termine di una gara spettacolare. Sicignano e Fiorenzano sanciscono un pari d'oro per il Gragnano nel match contro il Cava dei Tirreni. Il primo round play-out del girone A se l'aggiudica il Bellona.
PLAY-OFF
GIRONE A
MONTELLA – CUS CASERTA 4-3
E' grande show al De Marco. In occasione della sfida play-off, Montella e Cus Caserta infiammano gli spettatori presenti dando vita ad una gara tanto intensa quanto meravigliosa, senza esclusioni di colpi ma estremamente corretta. Il match si presenta equilibrato, come da pronostico, sin dal calcio d'inizio. Sono i padroni di casa a portarsi per primi in vantaggio grazie alla zampata di Garofalo (1-0). I casertani non rimangono a guardare e replicano poco dopo con Briganti (1-1). La partita si gioca su un filo di lana e le due squadre hanno diverse possibilità per sbloccare il parziale. Ci pensa Capone a ristabilire le priorità degli irpini prima di andare al riposo (2-1). Nella ripresa il filmino della gara è identico. Tante le occasioni su entrambi i fronti. I locali provano un allungo ancora con Garofalo, che sigla la rete del 3 a 1 e concretizza così la propria doppietta personale. Ma ad una doppietta risponde un'altra, ovvero quella che concretizza poco dopo Briganti con la seconda rete casertana (3-2). Gli irpini, però, non incombono in cali di tensione e calano il poker con Novino (4-2). La banda Ventimiglia prova una disperata rimonta nel finale. Servodidio accorcia nuovamente le distanze (4-3), ma non basta. Il triplice fischio finale spedisce il Montella alla fase successiva dei play-off, che avrà luogo sabato prossimo, dove sarà impegnato sull'ostico campo del Gladiator, classificatosi secondo nella regular season.
GIRONE B
FUTSAL POMIGLIANO – AVERSA 3-4
Si respira l'aria del grande evento sugli spalti del Palazzetto. La matricola Pomigliano è alla ricerca della grande impresa dopo l'ottima stagione disputata, ma deve fare i conti con un' Aversa qualificatasi in extremis e che non intende vestire i panni di vittima sacrificale. Ed è proprio il team di mister D'Ambrosio a partire con il piede giusto. Uno degli uomini simbolo, Schiavone, sblocca il parziale (0-1). La reazione locale non si fa attendere e si concretizza con il pari siglato dal solito Marmorino (1-1). La gara è molto pimpante e ricca di occasioni. Il bis di Assemian gela nuovamente il pubblico di casa (1-2). Ma gli uomini di Panico ristabiliscono, prima di andare al riposo, la situazione di equilbrio con Pierro (2-2). La sosta fa bene al Pomigliano che ad inizio ripresa si porta in vantaggio con Parlato (3-2). Il match sembra mettersi in discesa per i locali dopo la doppia espulsione, tra le file dell'Aversa, di Assemian e Pezone (decisione fervamente criticata dall'entourage aversano). Ma il Pomigliano non ne sa approfittare, anzi deve piegarsi all'arrembaggio ospite capitalizzato da Matera (3-3). A 3' dal termine arriva l'episodio decisivo. L'Aversa si conquista un tiro libero e Schiavone lo trasforma realizzando così la definitiva rete del 4 a 3. Il triplice fischio sancisce la fine di una gara bella e corretta, nonostante l'arbitraggio abbia scontentato un pò tutti (soprattutto l'Aversa per le due espulsioni rifilate ad Assemian e Pezone, ora indisponibili per il prossimo turno). Sabato prossimo il team di D'Ambrosio sarà impegnato sul campo della Redas Napoli per cercare di realizzare un'altra impresa.
GIRONE C
FUTSAL GRAGNANO – CAVA DEI TIRRENI 1-1
Il classico match che vale un'intera stagione. Gragnano e Cava dei Tirreni hanno terminato la regular season con un solo punto di differenza. Il team di mister Alfano ha il vantaggio di giocare tra le mura amiche in virtù del miglior posizionamento acquisito durante la regular season. I gragnanesi, inoltre, hanno dalla loro parte la possibilità di poter disporre del doppio risultato. La gara è pervasa da una situazione di perfetto equilibrio sin dal calcio d'inizio. Il primo frangente è caratterizzato da una fase di studio. In seguito sono diverse le occasioni da rete, ma per merito dei due portieri ne scaturisce un primo tempo che volge al termine con uno scialbo 0 a 0. Nella ripresa è un lampo del bomber gragnanese, Sicignano, a rompere il ghiaccio (1-0). Locali che si avvicinano al raddoppio prima con Liguori e poi con Donnarumma. A questo punto il Cava è chiamato ad una pronta risposta. Dopo diverse occasioni, è Francesco Bonadies a gonfiare la rete locale e fomentare le speranze di sorpasso dei cavesi (1-1). La banda Parrocchia prova un assalto nel finale, ma uno strepitoso Fiorenzano blinda la propria porta e permette al Gragnano di accedere alla prossima fase dove sarà impegnato sul difficile campo del Sala Consilina.
PLAY-OUT
GIRONE A
BELLONA – CITTA' DI ARIANO 4-1
Al Centro Sava di Bellona è di scena il primo round dei play-out: il Bellona sfida il Città di Ariano per la permanenza nella categoria. Un match che si preannuncia molto equilibrato e soprattutto nel primo tempo si conferma tale previsione. I padroni di casa partono meglio e con Lavagna riescono a sbloccare il parziale (1-0). La reazione ospite è veemente e si concretizza con la rete del momentaneo pareggio (1-1). Prima di andare al riposo, il team di Apisa si riporta avanti con Cioppa (2-1). Nella ripresa i casertani premono il piede sull'acceleratore. Dopo diverse occasioni fallite, prima Sorrentino e poi Caczor fissano il risultato finale sul 4 a 1. Ora il Bellona dovrà cercare di difendere questo triplo vantaggio nella gara di ritorno in terra irpina.