Tre giornate alla fine del campionato e punti pesantissimi in palio. E’ con questa atmosfera che al T.C. Canterbury si sfidano il Club paradiso Acerra in piena lotta play-off, ed il Cercola Millennio Canterburyalla ricerca dei punti per la matematica promozione.
Prima frazione di gioco caratterizza dal gran caldo, gli ospiti ben messi in campo, si difendono in modo ordinato concedendo poco ai padroni di casa che hanno sempre il pallino del gioco. Da metà ripresa la pressione canterburina si intensifica e le occasioni aumentano, la palla gol più nitida capita sui piedi di Improta, ma il portiere ospite devia sul palo il suo velenoso diagonale.
Secondo tempo ricchissimo di emozioni, gli ospiti sbloccano il risultato da calcio piazzato che buca la barriera, la rabbiosa reazione dei padroni di casa si concretizza in un calcio di rigore che bomber Verde fallisce calciando malamente a lato. L’errore dal dischetto pesa come un macigno e abbatte psicologicamente la capolista; i granata raddoppiano, ancora sugli sviluppi di una palla inattiva, ma un minuto dopo è Catino a riportare sotto i suoi; capitan Rivieccio e compagni attaccano a testa bassa ma si scoprono inevitabilmente ai veloci contropiedi ospiti, prima Saggese poi De Laurenzio salvano sulla linea, ma la difesa locale non può nulla sulla successiva ripartenza, granata ancora in rete, 1-3.
Sotto di due reti, con i minuti che passano, i padroni di casa continuano a credere alla rimonta, Mr.Antelmi chiama time-out, per riorganizzare psicologicamente la squadra, ma i continui attacchi si infrangono sul muro eretto dalla difesa granata, fino a quando Improta riapre il match da pochi passi portando il risultato sul2 a3.
Ultimi minuti ad alta tensione, entrambe le squadre raggiungono il bonus dei 5 falli, ma sono i vesuviani ad ottenere il tiro libero; sul dischetto si porta il neo entrato Riccio che sigla il pareggio; il gol del 3-3 scatena le proteste ospiti che sfociano in un cartellino rosso.
Il gioco riprende, in pieno recupero, con gli ospiti in inferiorità numerica che cercano di far girare la palla in attesa di rientrare ad uomini pari. Catino sull’out di sinistra recupera palla servendo Riccio sul lato opposto, che si accentra e dal limite dell’area trafigge il portiere ospite, ribaltando completamente il risultato facendo esplodere la gioia dei canterburini.
Si può cosi rigiocare in parità numerica, ma non c’è più tempo e la partita finisce così, 4-3.
Senza dubbio una vittoria pesantissima in chiave alta classifica, ma il vantaggio di 6 lunghezze sul Parco Città, a 2 partite dalla fine del campionato, non consente agli uomini di Mr.Antelmi di festeggiare la promozione matematica, ma consente al Millennio Canterbury di mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale. Delusione invece in casa granata per una sconfitta venuta nei minuti di recupero che ha sembrato punire oltremodo la prestazione in campo; resta la consolazione di aver dimostrato di mettere in seria difficoltà la capolista, e la fiducia nella qualificazione ai play-off.
Addetto stampa
A.S.D. Cercola Millennio