E' durata circa dieci giorni ed ha coinvolto ben 150 partecipanti dagli 8 ai 14 anni. Una grande festa dello sport in occasione della quale ciascun ragazzo ha potuto socializzare e giocare con i propri coetanei. Con la fine della scuola spesso i ragazzi si ritrovano a casa da soli davanti al computer o alla Tv. Il Gruppo Sportivo Isef ha ideato questo progetto per contrastare questa insana abitudine, coinvolgendo i ragazzi in attività sportive all'aria aperta in compagnia di tanti nuovi amici. I campi che hanno ospitato il torneo sono due: il Pequeno Estadio Isef e il Cangianiello Football Club. Hanno partecipato, infatti, oltre ai ragazzi iscritti alla scuola calcio dell'Isef, anche tanti ragazzi di Poggiomarino e dei paesi vicini, che hanno potuto conoscere la splendida realtà organizzativa e sportiva della società poggiomarinese.
Il nome di Confederation Cup non è casuale. Tutti i ragazzi sono stati divisi per categoria di età e poi in squadre, tutte con il nome di Nazioni del mondo.
Il Torneo si è concluso domenica 5 luglio, con le premiazioni. Per ciascuna categoria le squadre si sono così classificate:
Categoria 95/96
1. Italia
2. Argentina
3. Brasile
4. Spagna
Categoria 97/98/99
1. Brasile
2. Spagna
3. Italia
4. Olanda
5. Argentina
Categoria 2000/01/02/03
1. Italia
2. Spagna
3. Brasile
4. Argentina
Sono stati poi premiati per ogni categoria il migliore giocatore, il migliore portiere ed il capocannoniere.
Cat. 95/96
Cat. 97/98/99
Cat. 00/01/02/03
Miglior Giocatore
Nicola De Rosa
Francesco Fiumarella
Angelo Talia
Miglior Portiere
Francesco Nappo
Ambrosio Giuseppe
Daniele Nappo
Capocannoniere
Pasquale Sepe
(con 10 reti)
Gianni Buonaiuto (con 6 reti)
Alessio Fiumarella
(con 13 reti)
Infine, un premio speciale è stato consegnato al miglior atleta del torneo, colui il quale si è distinto come il maggior talento della Confederation Cup, cioè Franco Fiumarella, che ha gareggiato nella squadra della Spagna categoria 97/98/99.
La serata conclusiva, così come tutta la manifestazione, ha avuto un grande successo. Hanno partecipato, oltre ai ragazzi, circa 300 persone tra genitori, nonni, parenti ed amici dei piccoli campioni, che hanno potuto così provare l'emozione di giocare alla presenza di un pubblico numeroso, proprio come i grandi campioni di calcio.
Un ringraziamento particolare va agli sponsor che hanno sostenuto il progetto: BSJ GRUPPO AMARA, TRILIONER CAFE e ZEUS.
anno la Givova.