E’ un giovedì sera al cardiopalma quello dei playoff della Punto 5 Cup all’Eurocalcetto di Agnano. Dopo le vittorie a tavolino del Time City e del Casavatore rispettivamente contro Miranda e Maddaloni per rinuncia di queste ultime, è spettacolo in Ar.te.ma.-Centro Storico ed Eurocalcetto-Tigrotti.
Nel match tra il team di Pianura e quello del Cavone si assiste al festival del gol, complici difese piuttosto ballerine e portieri non impeccabili. Inizialmente il Centro Storico sembra poter fare sua la partita, grazie ad un Campano che come sempre fa la differenza con quattro reti nel parziale iniziale di 2 a 5. Poi però la squadra di De Martino si sfilaccia e riemerge l’Ar.te.ma., che chiude il primo tempo in vantaggio per 9 a 6. Nella ripresa il Centro Storico cerca di raddrizzare il risultato e la partita diventa un botta e risposta continuo. La squadra di Berardone riesce tuttavia a mantenersi sempre in vantaggio, stringendo i denti nel finale e chiudendo sul 15 a 14.
Meno ricca di gol ma altrettanto spettacolare la sfida tra Eurocalcetto e Tigrotti. Partita maschia e dall’alto contenuto agonistico, ma sempre molto corretta. Dopo il vantaggio biancazzurro di Lauri, i giuglianesi, guidati dal solito Giusti, ribaltano il risultato fino all’1 a 3. I ragazzi di Imbriani però non mollano e rimontano portandosi sul 4 a 3. Al 50′ il risultato è di 4 a 4 e si va ai calci di rigore: la traversa e Di Falco dicono di no prima a Roberto Guitto e poi Lauri, mentre i gialloblù sono infallibili e posso festeggiare l’accesso al turno successivo.
La settimana prossima sotto con i quarti di finale. I primi due match del tabellone vedono sfidarsi da una parte Time City Via Luca Giordano, la squadra dei giovani di Giuseppe Abbondanza, e i campioni in carica dell’Autorimessa Parisi Luzzatti; dall’altra i Tigrotti e lo Squisito 1962 del trio Cernicchiara-Gagliotta-Quaglietta. I due match da cui scaturirà la seconda semifinale mettono di fronte l’Ar.te.ma. e l’All Stars di Peppe Costantino e infine il big match che sa di finale anticipata tra il Casavatore, che annovera Iazzetta, D’Addio e Onorevole oltre ai componenti della rosa del club di Caturano, e lo Striano, forte della presenza in squadra di campioni del calibro di Suarato e Mele.
PLAYOFF, RISULTATI
Time City Via Luca Giordano-Miranda Gioielleria 6-0 a tavolino
Ar.te.ma.-Centro Storico 15-14 (3 Sbriglia, 4 Puglia, 4 Armonia, 4 Minopoli; 9 Campano, Visconti, 3 Moschino, Dionisio)
Acacie Casavatore-Maddaloni 6-0 a tavolino
Eurocalcetto-Tigrotti 4-4 (6-8 dopo i calci di rigore) (Lauri, Guitto R., Esposito, Di Mattia; 3 Giusti, Rispoli)
QUARTI DI FINALE – 12-14/7
A) Time City Via Luca Giordano-Autorimessa Parisi Luzzatti martedì 12/7 ore 21
B) Tigrotti-Squisito 1962 giovedì 14/7 ore 21
C) Ar.te.ma.-All Stars C5 giovedì 14/7 ore 22
D) Acacie Casavatore-EAM Striano martedì 12/7 ore 22
SEMIFINALI – 21/7 ore 21 e 22
S1) Vincente A-Vincente B
S2) Vincente C-Vincente D
FINALE – 26/7 ore 22
Vincente S1-Vincente S2
CLASSIFICA CAPOCANNONIERI
15 gol: Campano (Centro Storico)
12 gol: Puglia (Ar.te.ma.)
11 gol: Giusti (Tigrotti)
8 gol: Mandragora L. (Acacie Casavatore); Guitto M. (Eurocalcetto)
7 gol: Tufano (Squisito 1962)
6 gol: Pauciullo (Eurocalcetto); Barbi (Squisito 1962); Contaldi (Time City Via Luca Giordano)
5 gol: Iazzetta, Pezzella (Acacie Casavatore); Rocco, Ronga (All Stars C5); Minopoli (Ar.te.ma.); Brunelli, Ferrante (Autorimessa Parisi Luzzatti); Moschino (Centro Storico); De Franco, Sorice (Maleventum); Riso L. (Redas Napoli Block Shaft); Ranucci (Tigrotti)
4 gol: Cacciapuoti (All Stars C5); Armonia, Sbriglia (Ar.te.ma.); Dionisio (Centro Storico); Saulino, Suarato, Votello (EAM Striano); Villani (Maleventum); Carotenuto (Miranda Gioielleria); D’Angelo, Fusco, Verdicchio (Miseria e Nobiltà Maddaloni); Pozzi (Redas Napoli Block Shaft); Cozzolino (Squisito 1962); Rispoli (Tigrotti); Ficco (Time City Via Luca Giordano)
3 gol: Sirico, Trincone (All Stars C5); Somaripa (Autorimessa Parisi Luzzatti); Lepre (Centro Storico); Lauri, Tarantino (Eurocalcetto); Bellico (Miranda Gioielleria); Ferraro (Miseria e Nobiltà Maddaloni)
2 gol: Caturano, D’Addio, Mancini (Acacie Casavatore); Frattini, Giacalone, Longobardi, Montuori, Variselli (All Stars C5); D’Aquino, Raffio (Autorimessa Parisi Luzzatti); Torelli (Centro Storico); Mele (EAM Striano); Chiaiese, Esposito (Eurocalcetto); Milito, Milucci, Morra (Miranda Gioielleria); Auricchio (Squisito 1962); Tonziello (Tigrotti); Abbondanza, Labonia (Time City Via Luca Giordano)
1 gol: Dell’Aquila, Florio (Acacie Casavatore); Berardone A., Cordua, Tarantino (Ar.te.ma.); Brillante, Ciotola, Esposito V., Montella (Autorimessa Parisi Luzzatti); De Martino, Visconti (Centro Storico); Avallone, Bianco, Giaccio, Maniero M., Marra, Salvati, Tricarico (Cops Soccer 5); Cordella, Garzillo (EAM Striano); Di Mattia, Di Napoli, Guitto R., Tufano (Eurocalcetto); Orlando, Vernacchio (Maleventum); Galeotafiore, Marrone (Miranda Gioielleria); Barletta (Miseria e Nobiltà Maddaloni); Martone, Poerio, Potenza P. (Redas Napoli Block Shaft); Ferri, Mocerino, Riso (Squisito 1962); Basile (Tigrotti); Pecchi, Spiniello (Time City Via Luca Giordano)