MARIGLIANO – Con la fine di tutti i campionati e con tutti i verdetti emessi che hanno posto in archivio la stagione appena conclusa, siamo passati immediatamente ai campionati 2011-2012. Questo inizio di luglio non è passato di certo inosservato per l’attività femminile di calcio a 5, poiché non solo ha scucito il tricolore dalle maglie della squadra campana dell’Isef di Poggiomarino per essere indossato dal team abruzzese del Montesilvano nelle finali di Roma, ma è stato anche per dirigenti e presidenti di numerosi team, che per la prima volta dovranno affrontare un campionato a livello nazionale, un periodo di lavoro intenso nel quale è stato ed è necessario mettere a punto la macchina organizzativa dei club.
Da questo punto di vista la Woman Marigliano si è distinta per la celerità con la quale è riuscita a presentare l’iscrizione e tutta la documentazione richiesta. Anche il team lombardo del Kick Off, pochi giorni dopo ha saputo fare altrettanto mentre per molti club, i quali da poco hanno concluso le finali scudetto, sono questi i momenti dell’inizio dei lavori. Per altre squadre invece, problemi in vista come la rinuncia del team trentino del Trilacum, la fusione tra Torrino e Preci che non è un problema anzi si è rinforzato uno dei team che vanno per la maggiore e poi il rebus Isef, e tante altre situazioni che nei prossimi giorni dovranno essere chiarite dai club per poter comporre i due gironi di 12 squadre ciascuno.
La Woman intanto ha confermato anche il tecnico ed il suo staff ed ora inizia a muovere i primi passi per la costruzione del gruppo che sarà messo a disposizione di mister Ezio Riccobene. Patron Mattiello ed il D.S. Buonocore sono al lavoro già da qualche giorno e la prima notizia che è ufficialmente trapelata dalla sede della Woman, è una conferma importante che tutti attendevano. Poche parole, una stretta di mano ed una reciproca unità d’intenti che ha permesso al club di patron Mattiello di rinnovare l’accordo con Lina De Vita la quale, sarà anche per la stagione 2011-2012 il capitano della formazione mariglianese.
L’esperta bomber, dopo aver centrato l’ennesimo successo di una carriera strepitosa, avrà dunque la responsabilità di essere ancora la punta di diamante di un roster che quest’anno dovrà giocarsela con squadre di mezza Italia e chissà che questo binomio non porti ad altri e ben più importanti traguardi. Buona fortuna bomber e capitano.
(nella foto il presidente Ciro Mattiello ed il capitano Lina De Vita.)
Giovanni Caruso
Addetto stampa Woman Marigliano C5