Come già è stato anticipato da alcuni siti che si occupano di calcio a 5, la Luzzatti ha ceduto gratuitamente il proprio titolo di Serie C2 all’Amsterdam Afragola di Mr.Pietro Magione e del presidente Nastri. Una nota curiosa: proprio un anno fa, le due compagini, Luzzatti ed Afragola, diedero vita ad una battaglia, iniziata sul campo (match interrotto sul 2-2 per invasione di campo), proseguita con la giustizia sportiva e terminata, infine, nella ripetizione della gara, dopo la chiusura del campionato. Gara che regalò la salvezza alla Luzzatti e mandò gli afragolesi in serie D.
Dopo 14 anni, quindi, la società, passata dall’indimenticabile patron Petrocco (scomparso nel 2006) al presidente Pappagoda (per un paio di anni società satellite della Napoli Barrese dell’amico Nino Pappalardo), abbandona il calcio giocato. Lascia quello che era diventato un momento di aggregazione per il disagiato quartiere, poche ore di sano sport che avvicinavano i giovani all’Oratorio Sacra Famiglia, luogo ove si svolgevano le gare interne.
L’ultima parentesi trionfale di una lunga esistenza è stato il torneo Punto 5, vinto a Chiaiano lo scorso 20 Luglio, in collaborazione con lo sponsor Autorimessa Parisi, partner con il quale si è cercato di creare un progetto importante viste le difficoltà di accaparrare risorse nel rione Luzzatti.
Ma alla fine la promessa di iscrivere la squadra al campionato non è stata mantenuta dal Sig.Parisi e di conseguenza è stato scelto di far continuare gli amici di Afragola con il nostro nome con l’auspicio di poter ritornare un giorno sulla scena del calcio a 5 regionale.
Con la speranza di ritrovare al più presto, amici e nemici storici di questo sport, la Luzzatti augura a tutti gli addetti ai lavori BUONE VACANZE!!!
Giuseppe Brillante (addetto stampa)
Gianfranco Pappagoda (presidente)