C’è grande delusione tra la dirigenza della Cops Soccer (ex Real Flegrea) che sperava di poter ripartire dalla serie C2 tramite un ripescaggio o l’acquisizione di un nuovo titolo ma purtroppo nel primo caso, i posti vacanti non sono bastati al ripescaggio, mentre nel secondo la mancanza di tatto e cordialità di alcuni dirigenti, che invece di dare una chances a chi tanti sacrifici ha fatto e ancora vuole continuare a farne per il bene di questo sport, hanno rifiutato la cessione del titolo sportivo preferendone la cancellazione. Questo però non ha fermato il progetto intrapreso qualche mese fa quando è avvenuta la fusione tra la Cops Soccer e la Real Flegrea infatti come annunciato in quell’occasione la società ha proseguito con la costruzione della squadra e dello staff tecnico. Il presidente dell’intera associazione Cops Soccer il sig. Norelli Francesco sarà affiancato da sig. Storino Osvaldo che ricoprirà la carica di Presidente del settore calcio a 5 mentre resta inalterata la carica di DG ricoperta dal sig. Di Maio Giuseppe, il Team Manager sarà il sig. Schillaci Daniele e il dirigente accompagnatore sarà il sig. La Daga Vincenzo.
Ecco le prime sensazioni del neo-presidente Storino:” Mi affaccio per la prima volta a questo sport ma ho grande entusiasmo e voglia di fare bene. Spero che il progetto Cops Soccer 5 che sta nascendo possa non essere considerato in futuro una meteora, ma essere duraturo nel tempo. Sicuramente la delusione è tanta perché eravamo pronti a disputare la C2 e avevamo allestito un organico pronto a togliersi grandi soddisfazioni, ma sia la sorte, che lo “strano” comportamento di alcuni dirigenti come riferitomi da Roberto Caracciolo il quale aveva intavolato una trattativa per mio conto, ci costringono a ripartire dalla serie D. Approfitto vista l’occasione, per ringraziare Roberto Caracciolo l’artefice di questo progetto, che sarà semplicemente la prosecuzione, con i dovuti accorgimenti, di quello intrapreso 2 anni fà intitolato alla memoria del Presidente scomparso Giacomo Caracciolo. Mi sembra giusto che una società composta da persone con esperienze esclusivamente di calcio a 11 debba sfruttare al massimo l’esperienza di Roberto.” Che interpellato fa il punto della situazione:”Tornare a fare la serie D sarà dura perché è un campionato poco organizzato e il livello è molto basso ma come si dice ci troviamo a ballare e balliamo. Sono felice di essere riuscito a convincere tutti i miei compagni al declassamento di categoria ovviamente l’organico allestito era per fare la C2 a questo punto non possiamo e non vogliamo nasconderci dobbiamo vincere il campionato e puntare a vincere anche la Coppa Campania. Abbiamo una squadra giovanissima che ci permetterà quest’anno di consolidare il gruppo per poi affrontare al meglio la C2 il prossimo anno.”
Le trattative per il nuovo allenatore sono in corso ma l’identikit richiesto dalla dirigenza porta ad un grande nome, perché si parla chiaramente di un accordo almeno biennale quindi qualcuno che abbia disputato campionati di categoria superiore e che sia in grado di plasmare i tanti giovani in rosa. La dirigenza assicura che prima della fine di agosto sarà ufficializzato sia l’organico che il nuovo allenatore
Addetto Stampa Cops Soccer 5