Pomigliano d’Arco, 7 agosto 2012 – Non conduce Eleonora Daniele, né siamo sulle frequenze di Raitre, ma il filo conduttore dello Sparta sembra quello della famosa trasmissione ‘’Linea Verde’’. A parte gli scherzi e nonostante l’età possa ingannare il lettore meno attento alle dinamiche di mercato, il calcettista arrivato quest’oggi alla corte di mister Oliva ha già tanto spessore, si tratta di Emanuele Davascio. Il nuovo guerriero del futsal, contattato dall’ufficio stampa dello Sparta Pomigliano, ha avuto l’occasione di rilasciare una breve intervista.
Ciao Emanuele, sei giunto tra le file dei ‘’guerrieri del futsal’’, per farti conoscere dai tifosi perché non ci racconti un po’ di te, del calcettista che sei?
Innanzi tutto voglio dire che sono felice di far parte di questo gruppo, ho tanta voglia di giocare e dare il 101%, fuori e dentro al campo.
Dopo la tua esperienza tra le file della juniores del Napoli C5, quanto trovi stimolante questa nuova avventura?
Questa nuova esperienza la trovo molto eccitante e sono pronto a dare il meglio di me stesso.
Un classe ’94, quindi potresti essere impiegato anche nel Settore Giovanile oltre che in Prima Squadra, dove pensi di poter essere protagonista?
Sicuramente mi piacerebbe essere impiegato in Prima Squadra e aiutare le altre categorie, ma qualsiasi scelta spetta al mister, io lavorerò per metterlo in difficoltà.
Tanti successi nelle categorie giovanili, ma ora ti misurerai con la Prima Squadra, come immagini il tuo esordio?
Ripeto, arrivo per fare bene consigliato anche da mister Tarantino che ringrazio, di certo sarà sicuramente emozionante, proprio perché sarà il mio battesimo in Prima Squadra, spero di farmi trovare pronto.
Infine, in proiezione futura, come vedi il tuo futuro in questa disciplina, diciamo tra 10 anni?
Sinceramente non penso al futuro, piuttosto voglio fare bene nel presente. Il calcio a 5 è importante per me e spero comunque di poter un giorno giocare nelle categorie nazionali.
L’atleta giunge in prestito dal Napoli C5, a cui va il ringraziamento di tutta la Società per aver concesso al calcettista questa chance di crescita. Non resta che dargli il benvenuto tra i guerrieri del futsal. Forza Emanuele e…AVANTI SPARTAAA!
Gianfranco Collaro
Comunicato stampa Sparta Futsal Pomigliano