E’ uno dei super colpi in un’estate di C1 caratterizzata più dal valzer dei titoli che da una finestra di mercato scoppiettante. Dopo la parentesi in B al Sala Marcianise, Alessandro Bucciero scende nuovamente di categoria, restando nel casertano per sposare la causa del Club Futsal Parete. L’ex Sala, S.Erasmo e Traiconet si mostra fiducioso per l’imminente campionato.
La tua mancata conferma al Sala Marcianise ha sorpreso un po’, anche alla luce dell’arrivo di un tecnico che ti conosce e ti stima come Gerardo Lieto.
“Preferisco non commentare. L’anno scorso la cosa più bella è stata la nascita di mia figlia e poi faccio un grosso in bocca al lupo a mister Lieto”.
Che ambiente hai trovato a Parete?
“A Parete ho trovato un ambiente sereno e molto carico per il prossimo campionato, ma la cosa che mi ha convinto di più ad accettare la proposta è la loro professionalità e organizzazione”.
Come col Real S.Erasmo, ti trovi a fungere da punta di diamante della squadra. E’ motivo di pressione o ti senti responsabilizzato?
“Il calcio a 5 è uno sport di squadra, si vince insieme e si perde insieme. Nel Parete ci sono giocatori molto validi, spero di integrarmi al più presto con loro e di fare un ottimo campionato”.
Con il tuo innesto e una rosa che ha stravinto in C2, dove credi che possa arrivare questa squadra nel massimo campionato regionale?
“Come dicevo, il Parete ha in rosa dei giocatori che possono fare tranquillamente la C1. Io credo che possiamo arrivare molto in alto, ma questo lo potremo dire solo strada facendo”.