Al via la nuova stagione della formazione under 21 dello Scafati Santa Maria. Al palazzetto dello sport di via Oberdan si sono ritrovati elementi vecchi e nuovi per iniziare, la preparazione atletica agli ordini del mister Marcello Ungano.
Fra i tanti volti nuovi anche quello del mister, che ritorna sulla panchina dello Scafati – Santa Maria dopo un anno sabbatico. La scelta di Ungaro, la scorsa stagione fu dettata da motivi di lavoro, ora torna con tanta voglia di fare bene. Il trainer non ha avuto esitazioni nello sposare il progetto del patron Longobardi e del Ds Salviati. Una società che punta molto, come il suo Ds, sul settore giovanile, un onere a fare bene per il "neo" tecnico.
Marcello Ungaro procederà con allenamenti tecnici e atletici con una serie di amichevoli che saranno rese note in seguito fino all'inizio del campionato, previsto per il prossimo 4 ottobre. La squadra conta già diversi atleti aggregati alla prima squadra che sono al lavoro già dallo scorso 24 agosto.
I convocati per questo inizio di stagione sono: Alaia Giorgio, Belfiore Carmine, De Simone Raimondo, Di Palma Nunzio, Formisano Domenico, Iaccarino Mario, Lanzieri Vincenzo, Lavano Antonio, Manzo Emilio, Picone Lucio, Picone Vincenzo, Sommella Guido, Sorrentino Fabio.
In fase di preparazione sono ammessi tutti i ragazzi che abbiano voglia di effettuare un provino. L'allenatore al termine di questa prima fase diramerà poi la lista definitiva degli atleti che faranno parte della squadra per la stagione agonistica 2009/10.