Tutto è pronto per stasera, il Lepanto si raduna presso lo Sporting di Agnano, intanto giungono le prime disposizioni: ENTRA SOLO CHI E' SULLA LISTA.
La Società, in pieno accordo col mister, ha deciso di eliminare i cosiddetti ospiti, come accaduto la scorsa stagione. ‘'Inutile avere 20 persone ad allenarsi, compresi intrusi ed ospiti, per poi ritrovarmi con 6 giocatori a fine stagione, chi vuole restare al Lepanto deve dimostrare rispetto e serietà sin dal primo minuto, se ci sarà bisogno di valutare nuovi innesti lo deciderò solo dopo queste prime settimane. Stasera parlerò ai ragazzi, ho avuto piena fiducia dalla Società, pertanto deciderò autonomamente il da farsi. Prima ci sarà da verificare la condizione atletica dei giocatori, poi cominceremo a lavorare in maniera specifica su giocatore e ruolo'', così il mister, Luca Pittiglio, ai microfoni di Radio Sport.
Parte così come preannunciato questo nuovo anno del Lepanto, all'insegna dell'organizzazione e della serietà, sin da subito la Società fissa diritti e doveri. Stefano Righetti, vice presidente, dichiara: ‘'Ribadisco quanto detto da Addeo nei giorni scorsi, l'impronta viene infondata sin da subito, non escluderemo nessuno dalle regole che chiediamo vengano rispettate, pertanto non sarà una dittatura la nostra, ma la necessità di una convivenza sportiva, leale e amichevole''.