Tabula rasa per la Traiconet Monte Di Procida. Il sodalizio del duo Longobardo-Schiano Di Cola riparte dalla delusione del mancato ripescaggio dopo la cavalcata dello scorso anno culminata nella sconfitta casalinga nella finale playoff col Sala Consilina. La rosa che ha preso parte al campionato 2010/2011 è stata quasi completamente smembrata, con le permanenze dei soli Morra, Bucciero e Busino. Le partenze eccellenti di Attanasio, Fierro e Arfeo sono state però colmate con una campagna acquisti di grande livello, seppur partita con notevole ritardo.
TRAICONET MONTE DI PROCIDA
ACQUISTI – Ferrante (Flegrea), Benza (Simald), Antropoli M. (Real Napoli), Ranieri (Napoli Vesevo), De Crescenzo (Bellona), Mazzocchi (Scafati Santa Maria), Feo G. (Napoli Calcio a 5)
CESSIONI – Di Falco (svincolato), Bottaro (Sant’Egidio), Attanasio (Afragola), Matarese (svincolato), Avallone (Ottaviano), Fierro (Flegrea), Arfeo (New Team), Sarnataro (United Colours of Futsal)
ROSA COMPLETA – portieri: Ranieri, Costigliola; movimento: Ferrante, Morra, Feo G., Mazzocchi, Antropoli, Bucciero, De Crescenzo, Busino, Benza
ALLENATORE – Gatti (confermato)
OBIETTIVI – Una campagna acquisti di categoria superiore pone la Traiconet sicuramente in primissima fila per la vittoria finale. Il copresidente Schiano Di Cola mantiene però la cautela: “Siamo partiti con grande ritardo rispetto agli altri, prendendo giocatori importanti come Feo e Mazzocchi che però hanno effettuato pochi allenamenti col gruppo. Fino ad agosto abbiamo pensato di allestire l’organico in funzione dei parametri della B, poi siamo stati costretti a cambiare completamente strategia. Ci sono altre squadre che si sono mosse bene, come Afragola e Casavatore che hanno integrato con pochi acquisti di qualità gli organici dello scorso anno. Per questo dico che il nostro obiettivo è raggiungere i playoff, poi è ovvia da parte nostra l’intenzione di tentare il salto di categoria”.
PRIMO IMPEGNO UFFICIALE – I turno Coppa Italia: Tonia Futsal-Traiconet 1-7