E’ una pianta stabile dei play-off, ma ora è arrivato il momento di andare oltre. In casa Redas Napoli c’è voglia di superare quegli spareggi promozione che appaiono quasi come un ostacolo invalicabile. E’ arrivato il momento per l’eterna incompiuta per eccellenza del girone B di fare quel salto di qualità tanto auspicato negli ultimi anni. Per fare questo, quest’estate il club targato Selvaggi s’è mosso in maniera impeccabile sul mercato acquisendo le prestazioni sportive di Raffio, prelevato dall’Afragola, Sirico, reduce dall’esperienza con la Trilem, Lauro, preso dalla Vomerese, e Mazzocchi, la scorsa stagione militante tra le file del Gladiator. I nuovi innesti non dovranno far rimpiangere le partenze di Daniele Riso, Andrea Contaldi, Luigi Menegatti e Ivan Corcione. Nel mirino c’è il salto di categoria, come dichiara il confermatissimo tecnico, Pasquale Scolavino: “Cercheremo di migliorare la posizione dello scorso campionato e magari ottenere finalmente l’agognata promozione. Senza, però, dimenticare quelle che sono sin da sempre le nostre linee guida: unità del gruppo e divertimento”. Ma, intanto, il tecnico dovrà far a meno per un lungo periodo di tre prezzi pregiati dalla rosa: trattasi di Quarata e Pozzi, entrambi infortunatesi rispettivamente al menisco ed al malleolo, mentre Vicky Esposito starà fuori per problemi di salute. Una brutta gatta da pelare, ma come si suol dire lo show deve continuare, o come più indicato per questo caso: lo show deve iniziare.
REDAS NAPOLI
ACQUISTI – Raffio (Afragola), Sirico (Trilem), Lauro (Vomerese), Mazzocchi (Gladiator)
CESSIONI – Contaldi (San Marco), D. Riso (Napoli Lepanto), Corcione (San Marco), Menegatti
ROSA COMPLETA – portieri: D’Alterio, Lauro, Gandolfo; centrali: Poerio, Esposito, Quarata, Cimmino; laterali: Martone (capitano), P. Potenza, S. Potenza, Artiano, Mazzocchi, D’Anna; pivot: Pozzi, Raffio, SiricoALLENATORE – Scolavino (confermato)
ALLENATORE – Scolavino (confermato)
OBIETTIVI – Promozione
STAFF DIRIGENZIALE E TECNICO – Presidenti: Roberto e Pino Selvaggi; dirigente accompagnatore: Salvatore Ciappi Fralotto; preparatore e allenatore in seconda: Luca Riso