Esordio vincente. Il Real Futsal Casoria del neo-tecnico Fabio Amazzini batte di misura i Leoni Acerra per il primo turno di coppa Italia – fase regionale – con un gol di Savona al 21’ del primo tempo, ed inizia sotto il migliore auspicio la stagione. Il ritorno è previsto per mercoledì 17.
SAVONE-TORRE SHOW C’era grande attesa al centro sportivo “Lpg Group” per vedere all’opera la squadra del coach Amazzini dopo dieci giorni di preparazione. Match combattuto sin dalle prime battute e piacevole a lunghi tratti. E’ Gennaro Savona a rompere il ghiaccio al 21’ portando in vantaggio i padroni di casa dopo aver recuperato palla sulla trequarti. Gli ospiti, dal loro canto, pressano a tutto campo ma sbagliano un tiro libero allo scadere, parato magistralmente da Torre. Ad inizio ripresa il Real Futsal Casoria non approfitta di due minuti di superiorità numerica dovuta ad un’espulsione da parte di un calcettista ospite. Nel finale i ritmi del match sono calati vistosamente, considerando che le due squadre sono in piena preparazione atletica (gli acerrani inizieranno il campionato la prossima settimana, ndr). Al 60’ Nocerino fallisce il tiro libero che poteva dare un po’ di tranquillità al tecnico Amazzini in vista della gara di ritorno ad Acerra.
“SODDISFATTO DELLA PRESTAZIONE”. Prima panchina, prima vittoria. Fabio Amazzini sa solo vincere: “Sono davvero soddisfatto della prova dei miei ragazzi- sottolinea il tecnico -, che hanno affrontato l’impegno con la giusta grinta e determinazione. E’ un gruppo che ha carattere e disponibilità ed ha risposto bene alle prime due settimane di preparazione. Per noi è stato stimolante e gratificante reggere il confronto con una squadra di categoria superiore, dalle individualità importanti e molto ben messa in campo. Il discorso qualificazione è ancora aperto, resta, comunque, la soddisfazione di aver vinto la nostra prima gara ufficiale”.
Ufficio Stampa Real Futsal Casoria