
RieccoC1. Domani parte la stagione 2.0 della nuova era del massimo campionato regionale: l’anno scorso fu introdotto il tempo effettivo, quest’anno le gare si giocheranno al chiuso. A gennaio ci saranno le Final Eight di Coppa Italia. Andiamo ad analizzare le partite della prima giornata:
FUTSAL PARETE – REAL SAN VITALIANO (ore 15)
Pronti-via e il calendario ci regala subito un match dalle mille emozioni. Il Futsal Parete, orfano di Natale, Assemian e Tomasone, ha riportato a casa Inno, Ponde e Maddalena, riscattato Ferraro e ingaggiato Costigliola, Ciotola e Palmieri. Il duo Lanteri-Mangiacapra, però, deve affrontare un osso duro come il Real San Vitaliano, reduce dal double di campionato-coppa di C2 nello scorso anno. Crescenzo Falcone ha confermato l’ossatura vincente della passata stagione aggiungendo gente del calibro di Maggio ed Esposito, oltre ai giovani promettenti Merolla e Lucarelli.
TRILEM CASAVATORE – REAL SANGIUSEPPE (ore 15)
Altro giro, altro big-match. Il Real Sangiuseppe, la favorita numero uno per la vittoria finale secondo gli addetti ai lavori e non solo, esordisce contro la Trilem, ma a Cercola a causa dell’indisponibilità dell’impianto comunale di Casavatore. I partenopei hanno cambiato poco e niente, i vesuviani, invece, hanno allestito un roster importantissimo prendendo Campano, Mele, Starace e Borriello. Amarcord per Capiretti che affronta subito la sua ex squadra.
SPARTAK SAN NICOLA – LU.PE. POMPEI (ore 15)
Carmine Gatti fa il suo esordio con lo Spartak nel palazzetto che, molto probabilmente, gli ha negato la promozione diretta in C1: Casagiove. Il PalaIlario è indisponibile, il club casertano, temporaneamente, trasloca nel teatro delle gare interne del Futsal Caserta. Mercato importante, ma domani Iazzetta è squalificato. Torelli recupera, Laurenza no. Entusiasmo, invece, in casa Lu.Pe. Pompei per la prima nel massimo campionato regionale: il tecnico Fabrizio Afeltra, oltre a tanti giovani di valore che si sono contraddistinti nelle passate stagioni, può contare su gente esperta come F. Afeltra, Santarpia, Somma e Ruggiero.
DEL MONACO FUTSAL . F.C. SORRENTO (ore 15)
C’è tanta attesa per vedere a Maddaloni all’opera la Del Monaco Futsal. Il tecnico Barbato, che può contare su Esposito, Verdicchio, Capobianco e D’Angelo, esordisce contro la neo-promossa Futsal Sorrento. I costieri, guidati da Josè Astarita, hanno confermato in toto la rosa della passata stagione.
JUNIOR DOMITIA – LEONI ACERRA (ore 15)
Lo Junior Domitia inaugura il “PalaDomitia” contro i Leoni Acerra. Cambio generazionale per il club casertano che in estate ha salutato Esposito e Rizzo, giocatori storici di Pinetamare. Il mercato ha portato in dote Rennella, De Lucia, Ferrante e D’Avalos. Grande attesa anche in casa Leoni Acerra: esordio per mister Moccia in panchina che può contare sui i nuovi arrivati Esposito, Amirante, Mascolo e Tomasone.
ACERRANA – BENEVENTO 5 (ore 17)
L’Acerrana, a causa dell’indisponibilità della propria tendostruttura, esordirà nel “PalaTenda” di Cercola contro il Benevento 5 alle 17. Il club acerrano può contare sull’apporto di Della Ragione, il top-player ingaggiato nella sessione estiva del mercato. Paolo Corino torna, invece, ad allenare in C1 con tutti i suoi fedelissimi.
SPORTING CAVESE – OPLONTINA (ore 15)
Match inedito tra Cavese e Oplontina. Iannone prepara il suo ritorno in C1 dopo l’esperienza al Futsal Solofra con un Garzillo in più. Grande curiosità per il club guidato da Cesarano, che dovrà fare a meno di Brillante, squalificato.
Clicca QUI per visualizzare la nuova grafiche della classifica sul nostro sito.
Clicca QUI per visualizzare le designazioni arbitrali.