Dopo lo stop della settimana scorsa, il Napoli Futsal è pronto per la seconda trasferta stagionale. Questo weekend si parte alla volta di Pescara.
Mister Di Costanzo, che nell'esordio di Ortona ha dovuto fare a meno di Russo e Bender, questa volta avrà a disposizione l'intera rosa.
Si sta pian piano delineando l'identità di questa squadra fatta di giovanissimi, che lasciano però trasparire una forte determinazione.
Il tecnico partenopeo in questa fase iniziale del Campionato si dimostra prudente e dichiara: "La nostra prima partita (contro lo Sporting Ortona n.d.r.) non si può definire un vero test di prova perché gli avversari non ci hanno mai messo realmente in difficoltà". Poi aggiunge: "Dobbiamo farci trovare sempre pronti per non avere brutte sorprese. E' vero, il Pescara nella scorsa giornata ha subìto una goleada da parte dello Scafati, ma noi siamo il Napoli Futsal e poi non possiamo permetterci di prendere sottogamba nemmeno una gara. Bisogna mantenere sempre alta la concentrazione".
Iribarne e compagni, dopo il primo trionfo in Campionato, hanno continuato ad allenarsi a pieno ritmo, mettendo alla prova la fluidità degli schemi tattici mercoledì scorso grazie ad un'amichevole con il Caffè Toraldo di mister Oranges. La gara, giocata in due tempi di 30 minuti non effettivi al termine dei quali il Caffè Toraldo ha vinto per 5-1, ha però evidenziato la qualità tecnica dei ragazzi di mister Di Costanzo, che hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per fare grandi cose quest'anno.
Amalia Di Palma
ufficio stampa Napoli Futsal