Lunedi lo Scafati-Santa Maria ha ripreso gli allenamenti dopo la schiacciante vittoria contro il Real Dem, troppo divario tecnico tra le due squadre in campo sabato scorso al palazzetto di Scafati. I ragazzi di Mister Lapuente, godendosi il primato, hanno svolto il solito lavoro atletico per poi svolgere una gara amichevole contro l'Alma Salerno di serie C2 mercoledì sera per provare gli schemi, in vista della partita fuori casa con i Fratelli Cambise che ferma ancora a 0 punti dopo le due sconfitte di misura (entrambe per 3-2), cercherà un pronto riscatto dinanzi al proprio pubblico. Il Tecnico dello Scafati ha recuperato dall’infortunio Pereira che si è aggregato al resto della squadra e Tramontano Angelo Mattia anch’egli recuperato dall’infortunio al ginocchio, patito nel ritiro ad Avellino, quest’ultimo lavorerà con Alberto Arteaga per almeno due settimane. Dopo la pausa della nazionale under 21 è ritornato ad allenarsi anche Bellico, l'altro giovane, Milucci, è ritornato ad allenarsi a mezzo servizio, l’infortunio subito è stato più serio del previsto e sabato non ce la farà, rimane fermo ancora il portiere Christian Bertoni che verrà ancora una volta sostituito dal bravo Mattiello che ha ben figurato in queste prime due partite. Il Mister Lapuente ha chiesto in settimana ai suoi massima applicazione, serietà e ha cercato di gettare acqua sul fuoco perché tanta è l’euforia che circonda la squadra, “bisogna restare con i piedi per terra perché il cammino è ancora lungo e tortuoso”, parola di Mister Willy Lapuente.
Tabellino gara
Scafati S.Maria – Alma Salerno 13-1 (7-1)
Scafati S.Maria
Mattiello, Amirante, Schleder, Bellico, Andreozzi, Botta, Mazzocchi, Pereira, Scharnovski, D'Argenzio, Rocha R., Ficco, Fabiano. All. Lapuente
Alma Salerno
Graber, Peluso, Monetta, Della Monica, Criscuolo, Iovinella, Rosciano, Lauro, Ladeira, Greco, Bove. All. Carboni.
Arbitro: Amitrano (Castellammare di Stabia)
Reti: 02° Rocha R. (SSM), 04° Schleder (SSM), 08° Mazzocchi (SSM), 12° Amirante (SSM), 23° Rosciano (AS), 24° Scharnovski (SSM), 28° Rocha R. (SSM), 29° Schleder (SSM). Secondo tempo: 15° Andreozzi (SSM), 18° e 20° Scharnovski (SSM), 22° Rocha R. (SSM), 24° Mazzocchi (SSM), 25° Amirante (SSM).
Enzo Tramontano
Ufficio Stampa Scafati S.Maria