Si riaccendono i riflettori sul palcoscenico del campionato di serie C2 e di conseguenza ritorna l'esclusiva rubrica settimanale di Punto 5 dedicata ai pronostici effettuati dai diretti protagonisti dei tre gironi. Ogni venerdì interpelleremo allenatori e presidenti che espliciteranno il proprio punto di vista sulla singola giornata di campionato. Forniranno, inoltre, un proprio sguardo complessivo su quelle che potrebbero essere le possibili dinamiche del torneo ed elaboreranno delle riflessioni in riferimento alle rispettive squadre (obiettivi, previsioni ed altro). Per quanto riguarda il girone B, il primo personaggio chiamato a sviluppare le proprie riflessioni è mister Antonio Tufano, attuale guida tecnica del Real Ischia. Non è facile azzardare delle previsioni alla vigilia della prima giornata di campionato, soprattutto in un torneo dove ben il 50%, ovvero sette compagini delle quattordici partecipanti in totale, sono delle novità rispetto la stagione scorsa. Il coach isolano, comunque, non s'è tirato indietro e ha detto la propria. Il tecnico ha esordito dichiarando quelle che secondo lui sono le compagini più accreditate a rivestire un ruolo da protagonista in tale raggruppamento: "Penso che Redas Napoli e Pomigliano, anche in virtù di quanto realizzato in sede di campagna acquisti, siano le squadre da battere: tutte e due partono con ambizioni di primato. A seguire ci collocherei la matricola Lepanto e la Sonfiditalia del mio amico Nicola Orefice, entrambe presentano un organico di tutto rispetto. Per il resto è ancora tutta un'incognita. Come sempre ci sarà qualche roster che sovvertirà i pronostici della vigilia e sbalordirà tutti". L'allenatore isolano manifesta il proprio pensiero anche sul possibile ruolo della propria squadra in questo campionato: "Siamo un gruppo che ogni anno prefissa la salvezza come obiettivo principale, al limite daremo uno sguardo alla classifica, se verranno a crearsi le condizioni, a tempo debito. Speriamo, come ogni squadra, di fare sempre meglio rispetto la stagione scorsa. Ma quest'anno è un campionato tutto da scoprire poichè la metà dei rosters partecipanti è completamente nuova". Insomma, chi vivrà vedrà: questo è il motto in casa Real Ischia. In seguito a tali considerazioni, il coach ha elargito i propri pronostici su questo primo giro di boa del torneo. Ecco le sue previsioni.
HAREM – MN REAL FLEGREA 1X
"Sinceramente per il momento non conosco nessuna delle due squadre, essendo entrambe compagini fresche di categoria. Per questo motivo, tale pronostico è dettato dal ruolo importante che potrebbe rivestire il fattore campo".
BORGO FIVE – SAN MARCO 1 2
"Sono due compagini che presentano un buon complesso di squadra. Il risultato rimane un'incognita, ma penso che nessuna delle due si accontenterà di una divisione della posta in palio".
FUTSAL POMIGLIANO – FUTSAL CAIVANESE 1
"Il Pomigliano, come dicevo in precedenza, è stato costruito per vincere. Non penso che all'esordio davanti al pubblico amico sbaglierà".
LEPANTO – TONIA FUTSAL 1X
"Il Lepanto è reduce dalla vittoria del campionato di serie D appena una stagione fa. Tra le sue file gode di elementi con esperienza di categoria superiore, tra essi c'è Loasses che rappresenta sicuramente un valore aggiunto. Ho saputo, però, che il Tonia è un'ottima squadra. Potrebbe, quindi, dare del filo da torcere alla squadra di Fuorigrotta".
LUZZATTI AMSTERDAM – CUS NAPOLI 1 2
"Il Luzzatti, che poi sarebbe l'Afragola dell'amico Mugione, ha allestito una squadra competitiva in ottica alta classifica. Ma al contempo ho incontrato il Cus Napoli in coppa Italia, e non mi è dispiaciuto affatto: potrebbe rappresentare la mina vagante di questo torneo".
REAL ISCHIA – REDAS NAPOLI 1
"Ovviamente sono di parte. Spero che i miei facciano una grande partita, ma siamo consapevoli che affronteremo una grande squadra, attrezzata per vincere il campionato. Noi speriamo che il fattore campo possa darci una spinta in più. Nonostante l'impossibilità di giocare delle amichevoli durante l'estate, abbiamo fatto una buona preparazione atletica. C'è la convinzione di poter far bene".
SONFIDITALIA – LEONI ACERRA 1
"Conosco il metodo di lavoro del mio amico Nicola Orefice ed il modo in cui fa giocare le proprie squadre. Non per altro l'anno scorso ha portato la Real Caivanese alla vittoria del campionato. Non conosco l'Acerra, quindi per il mio pronostico mi baso su queste considerazioni".