De Melo e Rocha confezionano il sorpasso alla Mecobil. La coppia di oriundi nel big match della sesta giornata permettono allo Scafati – SantaMaria di espugnare la tana della Mecobil e di volare in vetta alla classifica. Una gara bella e ben giocata dalle due compagini in una cornice di pubblico molto calorosa vede la formazione salernitana spuntarla per una rete. I ritmi sono elevati sin da subito, lo Scafati effettua una forte pressione sui portatori di palla per indurre gli avversari all'errore. La Mecobil accetta i ritmi e prova spesso la soluzione personale, ma la difesa dei gialloblu è attenta. La svolta della gara dopo i primi cinque minuti. Infatti negli ospiti entra De Melo e subito piazza una doppietta, prima sfrutta al meglio un assist di Botta e successivamente, dopo il pari dei padroni di casa su una punizione a due dal limite, salta il portiere sfruttando l'imbucata di Iazzetta. Sul più bello lo Scafati potrebbe sfruttare il momento di sbandamento dei padroni di casa per chiudere la gara, ma un nuovo errore permette agli arancioni di impattare a due minuti dal termine. Prima della chiusura della prima frazione Rocha dal dischetto del tiro libero non riesce a mettere dentro il nuovo vantaggio. La lettura della gara da parte di Conte è ottima e nel secondo tempo, prima contiene l'avvio dei padroni di casa, poi ancora De Melo mette alle spalle dell'incolpevole portiere di casa il nuovo vantaggio degli ospiti sfruttando una bella imbucata di Amirante. Poi Esposito sottomisura mette dentro di prima intenzione un invenzione di Rocha. Il laterale brasiliano è veramente ispirato e combattivo, ma a volte impreciso nelle transizioni. La gara sembra diretta su binari della tranquillità per gli ospiti che si addormentano nuovamente permettendo ai padroni di casa di impattare nuovamente nell'arco di pochi minuti. La forte pressione esercitata dalla Mecobil porta gli uomini di mister Falcone a raggiungere il bonus e mandare nuovamente Rocha a calciare dai dieci metri, questa volta il "Kavera", non sbaglia e ne mette due su due per un tranquillizzante più due per gli ospiti. La Mecobil prova il portiere di movimento e immediatamente accorcia le distanze sfruttando una autorete di Amirante. Restano da giocare cinquantanove secondi, sono tre le conclusioni di Attanasio e compagni, ma Amoruso e l'imprecisione degli avanti arancioni consentono allo Scafati – Santa Maria di agguantare la vetta della classifica. Lo Scafati – Santa Maria ringrazia la dirigenza della Mecobil per l'ospitalità ricevuta.
Tabellino gara 5-6 (2-2)
Mecobil
Menzione, Gabriele, Andreozzi, Longobardi, Attanasio, Mele, Arfeo, Mazzocchi, Battimiello, Catapano, Stiano, Cennamo. All. Falcone
Scafati S.Maria
Amoruso, Amirante, Bellico, De Vivo, Longobardi, Esposito G., Iazzetta, Botta, Ficco, De Melo, Rocha, Gargiulo. All. Conte.
Arbitri: Rutigliano (Bari), De Felice (Molfetta) e Di Maio (Napoli)
Reti: 09° De Melo (SSM), 10° Stiano (SSM), 11° De Melo (SSM), 15° Arfeo (M). Secondo tempo: 07° Esposito (SSM), 10° De Melo (SSM), 11° Attanasio (M), 12° Catapano (M), 13° e 18° Rocha su tiro libero, 19° aut. di Amirante (M)
Ammoniti: Menzione (M), Mazzocchi (M), Stiano (M), Botta (SSM), Rocha (SSM).
Ufficio stampa Scafati S.Maria