In Vantaggio 2 volte i conciari si fanno rimontare a causa di due errori difensivi.
Il Solofra doveva cancellare la cocente delusione di sabato scorso contro l'Omnigas mentre dall'altra parte c'era un Real Macerone desideroso di recuperare terreno perduto
pronti via ed è il Solofra a spaventare il portiere vesuviano con un bolide di Russo ( che risulterà il migliore in campo) che sfiora il palo. Il Solofra affronta una delle papabili vincitrici del torneo a testa alta e senza timori reverenziali. al 6° minuto è De Maio che porta in vantaggio i suoi con un colpo di testa su calcio d'angolo.
Nonostante il vantaggio il Solofra non gestisce palla ma cerca di attaccare il Macerone, che è in evidente difficoltà.
ma al 12° su una grave disattenzione difensiva Onorevole è libero di insaccare a porta vuota. Il pareggio non scoraggia i conciari che cercano di inserirsi negli spazi che il Macerone inevitabilmente concede, per cercare di ribaltare il risultato: al 15° Bucciero spara sul palo e un minuto dopo è bravo Vitiello a negargli il gol. al 26° Vitiello è bravo su Cozzolino e su azione di rimessa De Maio assiste Russo che mette alle spalle dell'incolpevole Ranieri. Il gol del vantaggio del Solofra è assolutamente meritato se si guarda la mole di gioco che i conciari sono riusciti a sviluppare. ma al 29° ci pensa Mollo a pareggiare i conti: su un contropiede sbagliato dai rosanero, il pivot vesuviano mette alle spalle dell'incolpevole Vitiello. Il primo tempo finisce col risultato di 2-2 ma i rosanero escono fra gli applausi convinti del pubblico presente.
Il secondo tempo inizia con il Macerone deciso a rimettersi in carreggia ta, e facendo leva sulla maggiore esperienza dei suoi calcettisti. Ma le occasioni migliori sono del Solofra che mancano il gol di poco prima con De Maio al 4° ( bravo Ranieri a mettere in angolo) e un minuto dopo con Napoli che tira debolmente.al 7° Bucciero impegna severamente Vitiello. De Maio e lo scatenato Russo sono gli unici che spezzano l'azione avversaria, cercando di ripartire. Ma è ancora una volta un contropiede sbagliato dai rosanero che Mollo, su fulmineo ribaltamento di fronte, riesce ad insaccare. Corre il minuto 18°.
Al 20° il mister Cocchia decide di giocare la carta del portiere in movimento richiamando Vitiello in panchina e mettendo in campo il bravo Garofalo. La mossa non sortisce gli effetti sperati anche grazie a Ruggiero che para tutto: al 24 su De Maio, al 26 su una sassata di Garofalo e al 28° su Napoli. La gara finisce qui.
Solofra Futsal – Real Macerone 2:3
Dichiarazioni:
Bucciero "Campo difficile dove ha vinto l' esperienza, si sono viste due squadre valide. Ogni gara è importante per noi , quindi non molliamo il campionato"
Cocchia" Una partita decisa da episodi che risultano parte integrante. Due volte in vantaggio poi alla fine abbiamo preso gol evitabili. Le gare sono tutte difficili in C1 o ci si attrezza…".
Coppola, addetto stampa Solofra Futsal: " Nel calcio contano i risultati e oggi non ne abbiamo ottenuti. Ma abbiamo giocato alla pari e fatto una grandissima gara, contro una squadra che ha tantissime chances di vincere il campionato. Dobbiamo ripartire da quanto di buono abbiamo fatto oggi"
Ufficio stampa Solofra