Tra problemi economici, organico ridotto all'osso e un tasso tecnico inferiore all'Omnigas, per il Casagiove la sfida contro il quintetto di Imperatore sembrava proibitiva. E invece i rossoblù sfoderano una prestazione straordinaria rimontando tre gol agli stabiesi. Al cospetto dei vari Paolillo, Sbriglia, Cacciapuoti, Aliano e Mascolo, i ragazzi di Pontillo dimostrano che non bisogna mai dare nulla per scontato. La partenza ospite è devastante. Paolillo, Sbriglia e Cacciapuoti sembrano indirizzare l ‘incontro verso la goleada. Pontillo schiera Sellitto come portiere di movimento per cercare di sbloccare l'attacco. Ma il capitano si fa espellere a cinque minuti dall'intervallo (palla bloccata con le mani fuori area).E' l'episodio della svolta.
In inferiorità numerica la difesa è perfetta. Mangiacapra (al debutto dal primo minuto) è formidabile e nella ripresa inizia la rimonta. Giovanni Mazzarella e D'Acunto dimezzano le distanze, l'Omnigas va nel panico e incassa anche il 3-3 firmato da Pasquale Marino. a quel punto il Casagiove ci crede e va ancora a segno con Francesco Marino quando mancano poco più di dieci minuti dalla fine. Ti aspetti il Santa Maria e invece arriva il quinto gol dei casertani firmato ancora D'Acunto. Caracciolo ha il tempo per accorciare ma Francesco Russo fa secco Cammisa e dopo tre minuti di recupero la festa casagiovese può iniziare. Il cuore infinito dei giovani rossoblù ha nuovamente fatto la differenza. Alla faccia delle promesse non mantenute dagli sponsor.
CASAGIOVE 6
OMNIGAS 4
SWEET TOUCH CASAGIOVE: Mazzarella A., Sellitto, Mazzarella G., Portente, Russo A., Marino P., Farina A., Marino F., Niscio, D'Acunto, Mangiacapra
All. Pontillo
OMNIGAS: Cammisa, Bernardo, Troiano, Cacciapuoti, Paolillo, Caracciolo, Sbriglia, Lalomia, Aliano, Mascolo, Pacia
All. Imperatore
ARBITRI: Belcuore di Torre Annunziata e Del Giacco di Nola
RETI: 6'Paolillo, 10' Sbriglia, 20' Cacciapuoti, 35' Mazzarella G., 40' D'Acunto, 45' Marino P. 51' Marino F. 53' D'Acunto, Caracciolo, 56' Russo F.
AMMONITI: Marino, Russo, Mazzarella
ESPULSO: Sellitto
Fonte: Armando Sepre-www.casertasport.it