Prima sconfitta per i ragazzi dell’Under 21 dello Scafati S. Maria che scendono in campo contro un Bellona senza il numero 10 Milucci, convocato dalla nazionale maggiore a tre giorni di distanza dalla bella partita contro la Flegrea. Un primo tempo molto brutto da parte degli uomini di mister Sansone che ha condizionato non poco l’andamento della gara. I calcettisti scafatesi sono scesi in campo nella prima frazione senza voglia e senza grinta anche condizionati da un arbitro che dopo appena sei minuti di gioco aveva già fischiato sei falli alla squadra di casa ed un tiro libero ottimamente parato da Fabiano. Dicevamo un bruttissimo primo tempo degli scafatesi che vanno sotto di tre goal, contro un Bellona ben organizzato con un ottimo De Crescenzo. Entrati negli spogliatoi mister Sansone striglia i ragazzi e rivoluziona l’assetto tattico dei suoi, facendo entrare la sua squadra in campo con un Bonaugura (94) in più (ottima la sua prestazione) e spostando Pipolo da ultimo, Sepe da laterale e Savarese pivot. Le scelte danno i loro frutti e dopo 10’ le squadre sono sul tre pari, con degli ottimi interventi da parte del portiere ospite. La beffa è nell’aria e a 4’ dal termine, con una sfortunata deviazione di Pipolo, lo Scafati S. Maria va di nuovo sotto e non riesce a recuperare più. “ Abbiamo disputato un bruttissimo primo tempo – commenta mister Sansone a fine gara – dove non siamo stati capaci di imporre il nostro gioco ed abbiamo sofferto troppo le loro ripartenze. Non parlo mai dell’arbitraggio, ma penso che oggi il direttore di non era in giornata ed ha fatto qualche errore di troppo, danneggiandoci e facendo innervosire i miei giocatori. Abbiamo disputato un’ottima seconda parte della partita, ma siamo stati sfortunati sull’azione del goal che ha dato loro la vittoria, ma non siamo stati bravi a sfruttare la superiorità numerica, sbagliando troppo sotto porta. Non sono contento della prova dei miei calcettisti e spero che questo gruppo continui a crescere sotto l’aspetto mentale, perché oggi abbiamo fatto un passo indietro. Dobbiamo ricompattarci e ritrovare la strada giusta per continuare nel miglior modo possibile questo campionato”.
Tabellino gara
Scafati S. Maria – Bellona 3-4 (0-3)
Scafati S. Maria
Fabiano, Tripoli, Garofalo, D’Ammora, Scicchitano, Spera, Sepe, Cascone, Savarese, Bonagura, Pipolo, Valle. All. Sansone
Bellona
Capuano, Lavagna, De Crescenzo, Rossi, Gulleri, Scialdone, Ruozzo, Cioppa, Vito, Vigliucci, Carusone, Vitiello. Cipro
Arbitri: Cuomo (Nocera) e Rota (Salerno)
Reti: 06° Lavagna (B), 07° e 15° De Crescenzo (B). Secondo tempo: 01° Sepe (SSM), 02° e 10° Savarese (SSM), 16° De Crescenzo (B).
Ammoniti: Sepe (SSM), Savarese (SSM), Garofalo (SSM), D’Ammora (SSM), Rossi (B), Vigluicci (B).
Espulso: De Crescenzo (B) per doppia ammonizione
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria