Cinque su cinque. E cinque punti di vantaggio sul secondo posto. La Woman Napoli supera agevolmente anche la Virtus Ciampino ed inanella il quinto successo di fila in questo campionato in altrettante gare. Doppiette per Giannoccoli e Pugliese, nono gol stagionale per Ludovica Politi.
SBLOCCA PUGLIESE. Vincenzo Tramontana, trainer della Woman Napoli, opta per il solito quintetto iniziale formato da Macchia, Giannoccoli, Napoli, Pugliese e Politi. Pronti-via e Napoli sfiora il vantaggio con un missile terra-aria che lambisce il palo. Le padroni di casa aumentano il ritmo e sfiorano il vantaggio ancora con Napoli, Politi e Pugliese (palo esterno). Il Ciampino si fa vedere in avanti con De Luca, ma Macchia fa buona guardia. Al 7′ D’Angelo impegna l’estremo difensore ospite e salva anche sulla ribattuta di Politi a botta sicura. Sono le prove generali del gol che arriva poco più tardi con una sassata di Pugliese. Quest’ultima fallisce due tiri liberi che potevano valere il raddoppio e si va al riposo sull’1-0.
SHOW WOMAN. Le ragazze di Tramontana raddoppiano ad inizio ripresa: verticalizzazione splendida della Pugliese, Politi non si fa pregare e griffa il 2-0. La Woman è straripante anche dal punto di vista atletico e sfiora il tris a più riprese con Giannoccoli e Napoli. Il 3-0 arriva proprio con il capitano che deposita la sfera in rete dopo uno scambio da urlo con Politi in vesti di assist-woman. Nel finale Giannoccoli e Pugliese realizzano le loro doppiette personali e fissano il punteggio sul 5-0 definitivo.
LA SODDISFAZIONE DI TRAMONTANA. La quinta vittoria consecutiva non può che soddisfare Vincenzo Tramontana: “Raccogliamo sempre i frutti di un grande lavoro settimanale e quell’armonia che esiste tra squadra, tecnico, società e pubblico – dice il tecnico calabrese ai nostri microfoni -. Quando riesci a creare tutte queste sinergie, è normale che arrivano risultati positivi. Obiettivi? Vogliamo arrivare più in alto possibile. Lo dico da sempre: dobbiamo osare. E lo faremo senza porci limiti, dispiace solo che dopo la trasferta di Lanciano ci sarà una sosta di venti giorni. Siamo in condizioni atletiche eccellenti, sarà un peccato fermarci”.
dall’inviato
Clicca QUI per visualizzare la classifica ed il prossimo turno.